Caro Max aiutaci: fai capire alla Cavallo cos’è il diritto ad una famiglia!

 

Egregio Direttore, Le chiedo di voler appoggiare questa comunicazione a Max Laudadio da parte di noi genitori adottivi. Incontrandoci sul forum siamo tutti concordi nel voler fare qualcosa contro queste assurde posizioni  (in particolare della Dottoressa Cavallo – Presidente del Tribunale per i minorenni di Roma). Crediamo sia opportuno portare a conoscenza dei media l’importanza di non abbandonare i bambini più grandicelli e di voler continuare a dare loro la speranza ed il diritto di poter avere una famiglia.

Stiamo per inviare tutti noi una mail a Max

Grazie per l’attenzione

Giuseppe Francesco Farina – Padre adottivo

 

Di seguito riportiamo il testo:

Caro Max, come genitore adottivo mi sento profondamente turbato da quanto visto in televisione su Rai1.
Nella trasmissione Uno Mattina, il Presidente del Tribunale di Roma, Dottoressa Cavallo, ha espresso chiaramente la volontà di ostacolare l’adozione di bambini già grandicelli, impedendo di fatto a questi bambini il sacrosanto diritto di avere una famiglia, di poter abbracciare una mamma ed un papà. E’ incredibile ma è così.
Ti chiedo pertanto a te che da sempre combatti l’abbandono dei minori di voler fare qualcosa e di voler rappresentare tutti noi, famiglie adottive, contro queste assurde prese di posizione che vanno contro i bambini.
Si dovrebbe ricordare alla Dottoressa Cavallo, che presiede a Roma il “tribunale PER i minorenni” che, in funzione della carica che riveste, dovrebbe adoperarsi per far si che questi bambini abbiano una possibilità di avere un briciolo di giustizia dalla vita che è stato loro negato, IL DIRITTO AD AVERE UNA FAMIGLIA!.

Ti posto a tal proposito una lettera molto toccante di una ragazza adottiva pubblicata sul sito di Ai.Bi., associazione di cui tu sei uno dei principali testimonial, affinché si possa comprendere l’assurdità di queste prese di posizione da parte di magistrati preposti alla tutela dei minori.

In calce alla lettera troverai anche molti commenti di dissenso di genitori adottivi contro questa assurda affermazione e, sul sito, le parole di Ai.Bi. che dimostrano, dati alla mano, come queste prese di posizione siano fuori dalla realtà del mondo delle adozioni che ha consentito a tantissimi bambini in età scolare di poter abbracciare i propri genitori.

Grazie per tutto ciò che fai e che stai facendo

Un gruppo di genitori adottivi

 

Max Laudadio_2Cari amici,

rimango sempre basito quando ascolto parole provenienti da voci TANTO autorevoli QUANTO ….inopportune (per non dire FOLLI)!

Spero di poter far fronte alla vostra richiesta di aiuto (scrivete in massa a: gabibbo@mediaset.it) anche solo per poter guardare negli occhi colei che con un potere illimitato nella vita di molti bambini  abbandonati si eleva a giudice della loro già difficile situazione…anche se… non hanno commesso reati!

Signora mia…presidente…I BAMBINI DI OGNI ETA’ HANNO IL DIRITTO DI AVERE UNA FAMIGLIA …se non lo capisce lei chi lo deve capire?

Con delusione

Max Laudadio