Cina. Buon compleanno Bao Cun! Chiudi gli occhi ed esprimi un desiderio… “una mamma e un papà”

C’è un nuovo arrivato nella casa di accoglienza Vittorino Colombo. Ma noi speriamo che presto possa andare via. Dalla sua nuova famiglia.

La Casa di Accoglienza di Xi’An è stata fondata da Ai.Bi nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.
Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando,e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.
Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Dall’inizio del progetto nell‘agosto del 2012 il Centro Vittorino Colombo ha ospitato 37 bambini con disabilità. Di questi, ben 27 sono stati in seguito adottati, 3 hanno fatto ritorno in istituto e 7 sono ancora ospiti del Centro. Dei 27 bambini che hanno trovato famiglia 9 sono stati adottati da famiglie di Ai.Bi.

Pochi giorni fa c’è stata un’altra festa di compleanno al Centro di Accoglienza Vittorino Colombo, questa volta il festeggiato è il piccolo Bao Cun, che ha compiuto 4 anni e da pochi mesi si trova nel nostro Centro. Questo adorabile bambino ha una deformazione alla manina sinistra e un ritardo dello sviluppo, fortunatamente giudicato di lieve entità. Le tate si augurano possa recuperare al più presto, grazie alle loro cure ed al clima di serenità che i bimbo ha trovato nel nostro centro di accoglienza.

Le tate e lo staff di Ai.Bi. Cina si augurano di cuore che il prossimo compleanno Bao Cun possa festeggiarlo tra le braccia dei suoi nuovi genitori, una mamma e un papà speciali che non si facciano spaventare dalle sue difficoltà e che lo aiutino a superarle con pazienza, amore e dedizione.

Il poter seguire questi bambini con cura, anche la semplice possibilità di festeggiare un compleanno e le tante altre belle iniziative che ogni settimana fanno parte della vita di questi bambini, sono possibili grazie al contributo dei sostenitori Ai.Bi. che finanziano questo progetto.

Se anche tu vuoi far parte della vita di uno di questi bambini ospiti presso la Casa di Accoglienza di Xi’An, scrivici e inizia ora il tuo Sostegno a Distanza.