Cina. Passeggiando lungo il fiume con la speranza di incontrare una famiglia

Le tate della casa di accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An si prendono cura con amore e dedizione dei piccoli ospiti che, grazie al Sostegno a Distanza, crescono sereni e fiduciosi di trovare presto la loro famiglia

Nella casa di accoglienza Vittorino Colombo di Xi’An, in Cina, continua ad essere attivissimo l’impegno delle tate che, dopo lunghissimi mesi di restrizioni e divieto di uscire a causa della pandemia da Covid-19, si danno da fare quotidianamente affinché i piccoli ospiti possano tornare alla normalità e sentirsi amati e coccolati come accade quando si vive in famiglia.

Dopo aver trascorso numerosi weekend in campagna,  la scorsa domenica è stata dedicata ad una piacevole gita lungo il fiume, a sud di Xi’An. Le tate infatti hanno accompagnato i bambini a fare una lunga passeggiata che si è conclusa quando sono arrivati sulle sponde del fiume, dove hanno consumato il pranzo al sacco. Dopo pranzo i bimbi hanno giocato a lanciare sassi nell’acqua e, verso le 14, si sono incamminati per raggiungere la fermata della metro più vicina, con la quale sono tornati in città.

Nella foto possiamo vedere alcuni bambini che cercano i sassi da lanciare nell’acqua. Giornate come questa sono rese possibili grazie al Sostegno a Distanza, all’impegno e all’amore delle tate che si prendono cura dei piccoli ospiti 24 ore al giorno, donando loro l’opportunità di crescere sani e sereni, condizioni altrimenti molto difficili per bambini istituzionalizzati.

Cosa puoi fare in Cina? Sostieni a Distanza la Casa di accoglienza Vittorino Colombo

Esempio virtuoso di accoglienza di tipo familiare, la Casa di Accoglienza Vittorino Colombo è specializzata in interventi di recupero di bambini abbandonati con problemi di salute e ospita, contemporaneamente, fino a 8 bambini con diverse patologie. Il benessere dei minori accolti è garantito dalla professionalità e dedizione di quattro tate, due educatori ed un’infermiera specializzata, il tutto all’interno di un ambiente familiare costruito a misura di bambino.

Diventa anche tu un sostenitore del casa di accoglienza Vittorino Colombo, puoi fare la differenza per questi bambini, potrai seguire e accompagnare ogni giorno la vita, i progressi, le difficoltà e le gioie dei sette piccoli accolti, e soprattutto la loro gioia al momento dell’inserimento in una famiglia adottiva. Grazie a report mensili infatti, sarai costantemente aggiornato sui bambini del tuo Centro, il Vittorino Colombo di Xi’An.

Attiva un Sostegno a Distanza, bastano 25 euro al mese.

Per te un caffè in meno al giorno, per loro la speranza di una vita in famiglia.

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza