Cina. Una candelina per Liu Si Si: anche questo è sostegno a distanza

Una candelina per Liu Si Si! La piccola ha compiuto un anno pochi giorni fa, e le tate l’hanno festeggiata insieme agli altri bambini comprando una torta e un cappello di cartone con scritto un anno.

Troppo piccola per capire cosa stesse succedendo ma la nostra piccola star si è divertita molto nello spalmare la panna in faccia alle tate e agli altri bambini, che hanno dovuto acconsentire in forma di regalo di compleanno…

E’ stata una giornata di allegria, spensieratezza e soprattutto serenità  tra canti e tante coccole per la piccola Liu Si Si che ha trascorso il suo primo compleanno tra le braccia accoglienti delle tate che ogni giorno cercano di compensare l’assenza di una mamma.

Piccoli momenti di gioia che aiutano i bambini ad affrontare la lunga strada in salita che li aspetta: ma lungo il tragitto sanno che possono fare affidamento non solo sulle tate ma anche su di te.

Se infatti Liu Si Si ha avuto la sua torta di compleanno è anche grazie al tuo aiuto. Con il Sostegno a Distanza infatti rendi possibile ciò che per  bambini più “fortunati” è normale: ovvero una torta e dei regali.

Liu Si Si è ospite della Casa di Accoglienza di Xi’An, fondata nel 2012 allo scopo di dare un aiuto concreto ed efficace ai bambini affetti da disabilità provenienti dall’Istituto di Assistenza all’Infanzia della città di Xi’An.

Nella Casa questi bambini non solo possono godere di un clima più familiare, ma possono anche essere seguiti da esperti che verificano periodicamente le loro condizioni modificando, e se necessario integrando, ogni volta la loro fisioterapia.

Molti sono stati, nell’arco degli anni, i bambini che hanno beneficiato di questo servizio ma tanto ancora si può fare.

Per questo la tua presenza anche se a distanza, per questi bambini fa la differenza.

Attiva un Sostegno a Distanza