Colombia: danza, che passione!

Nel capoluogo del Dipartimento Tolima, a Ibaguè, Amici dei Bambini ha realizzato un corso di educazione artistica rivolto a minori sotto protezione del Bienestar Familar (ICBF). E’ stato formato un gruppo di ballo di danze tradizionali e moderne (per attrarre eventuali nuovi interessati).

Il gruppo ha partecipato ha diversi eventi organizzati dall’ICBF nel Regional Tolima, mettendo in evidenza l’eleganza e l’armonia dei ragazzi. Il tour realizzato nella regione ha permesso ai ragazzi di viaggiare e conoscere meglio il territorio in cui sono cresciuti, rompendo con la monotonia asfissiante degli istituti.

Il gruppo di ballo è formato per la maggior parte da adolescenti di 16 anni; per partecipare  all’iniziativa, gli adolescenti devono mantenere una buona media scolastica.

Il debutto “ufficiale” del gruppo sarà a novembre all’interno di un’attività organizzata dall’ICBF. In quest’occasione i giovani artisti metteranno in scena una nuova performance artistica su cui si stanno allenando da qualche mese. Tutta Ai.Bi. Colombia augura a questi ragazzi tanto successo!!