Colombia: una medaglia per Jenny e Natalia

Nella città di Villavicencio, capitale del Dipatimento del Meta, si stanno implementando delle attività ricreative finanziate attraverso il sostegno a distanza a favore di beneficarie che vivono in famiglie affidatarie.

Tra le altre, l’attività più apprezzata si sta dimostrando il pattinaggio in linea, sport molto popolare tra le ragazze e le bambine colombiane. Gli allenamenti si svolgono all’interno dell’Accademia ACTIVO che mette a disposizione i propri impianti sportivi.

Alcune beneficiarie si sono distinte per la loro bravura in questo sport. Vista la loro abilità, hanno partecipato alle gare, organizzate dall´accademia ACTIVO, sia a Villavicencio sia in altre città del Dipartamento del Meta. Nelle gare che si sono svolte nel secondo trimestre dell’anno due ragazze, Jenny e Natalia, hanno conseguito ottimi risultati vincendo, rispettivamente, la medaglia di bronzo e quella d’argento.

Nel prossimo mese di ottobre si terrà la gara nazionale di pattinaggio in linea a Bogotá a cui parteciperanno quattro delle ragazze beneficiarie del sostegno a distanza. Speriamo che Jenny e Natalia possano vincere altre medaglie e che, anche le altre ragazze, possano raggiungere un buon piazzamento in gara.