Lasciti solidali: il pensiero più bello per chi ci sarà dopo di noi…

Così hanno pensato anche Caterina, Triestina, Maria, Giuditta… Tutte persone che hanno lasciato in donazione ad Ai.Bi. i loro averi, permettendoci di progettare opere di accoglienza rivolte a minori, mamme in difficoltà o giovani neomaggiorenni

Quanti bambini, in Italia e nel mondo sono soli, abbandonati o in difficoltà familiare? Tanti. Troppi.

Ai.Bi. da più di 30 anni, è al loro fianco per garantire il diritto di vivere in una famiglia che li ami e che si prenda cura di loro sempre e per sempre.

Tante sono le necessità. Tanti i risultati che sono stati raggiunti grazie al sostegno di chi ha creduto che, tendere la mano al nostro prossimo, ognuno secondo le proprie possibilità, voglia dire far rifiorire la speranza e regalare a chi verrà dopo di noi, un mondo più giusto e solidale.

Lasciti solidali: grazie ad Angela… Caterina… Triestina…

Ha pensato così Angela, che prima di morire, non avendo avuto figli, ha deciso che tutti i suoi averi andassero ad un’associazione che si occupa di bambini abbandonati. Grazie alla sua generosità abbiamo potuto aprire una casa di accoglienza che, per ricordarla sempre, porta il suo nome.

Così hanno pensato anche Caterina, Triestina, Maria, Giuditta… Tutte persone che hanno lasciato in donazione ad Ai.Bi. i loro averi, permettendoci di progettare opere di accoglienza rivolte a minori, mamme in difficoltà o giovani neomaggiorenni.

Questo è ciò che Ai.Bi. fa con i lasciti solidali: li utilizza per progetti “concreti”, per acquistare o affittare l’immobile, oppure per comprare quanto serve all’allestimento e all’avvio dell’attività che, quando possibile, diventa una vera e propria opera di accoglienza in memoria di chi ha donato.

Ecco cosa può fare Ai.Bi. con le donazioni ricevute attraverso i lasciti testamentari. Il modo più bello per prendersi cura per sempre di chi verrà dopo di noi

 Tutte le informazioni in merito ai lasciti solidali si possono trovare a questa pagina.