Congo. Arrivano i medicinali contro la diffusione delle malattie. E il regalo di un bellissimo murales!

Grazie al progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” Ai.Bi può periodicamente consegnare, negli orfanotrofi FED e SODAS di Goma nella Repubblica Democratica del Congo, kit igienici e medicinali, indispensabili per la salute di tutti i piccoli ospiti

Durante l’inizio della stagione secca a Goma, nella Repubblica Democratica del Congo, si è prestata particolare attenzione per assicurare una costante fornitura di medicinali e prodotti per l’igiene negli orfanotrofi FED e SODAS, partner di Amici dei Bambini. Questo periodo solitamente vede un aumento della diffusione di malattie trasmesse dalle zanzare e delle malattie respiratorie. L’approvvigionamento si è concentrato sul mantenere le farmacie ben rifornite di vitamina C, paracetamolo, antinfiammatori, pomate, repellenti per insetti, garze, cerotti e test rapidi per la malaria. Inoltre, sono stati forniti prodotti per l’igiene e la prevenzione, come aquatabs per potabilizzare l’acqua, sapone, detersivi, dentifricio e postazioni per il lavaggio delle mani.

Il murales nell’orfanotrofio SODAS

L’orfanotrofio SODAS, partner di Ai.Bi in Congo, ha anche ricevuto una sorpresa eccezionale da un gruppo di giovani volontari residenti nello stesso quartiere. Questi ragazzi hanno deciso di offrire il proprio supporto e, come primo gesto, hanno dipinto un murales nel refettorio e nell’area ludoteca, rappresentando la vita quotidiana nei villaggi. Inoltre, questi giovani si sono gentilmente offerti di accompagnare i bambini del centro durante le attività ricreative. La loro preziosa collaborazione è particolarmente apprezzata, soprattutto in occasione della giornata dedicata al bambino africano, durante la quale contribuiranno a rendere la giornata ancora più speciale.

 

Sostieni i progetti di Ai.Bi. in Repubblica Democratica del Congo

Chiunque può dare il proprio contributo alle attività che Ai.Bi. e aderire al progetto “adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”. Tutte le donazioni ad Ai.Bi., compresa l’Adozione a Distanza, godono delle seguenti agevolazioni fiscali.