Repubblica Democratica del Congo. I buchi nei sacchi di farina

Grazie ai sostenitori del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, i centri Fed e Sodas ricevono regolarmente le forniture di cibo. L’attività degli operatori locali di Ai.Bi. per evitare le frodi dei commercianti

Anche questo mese, grazie al sostegno garantito dell’Adozione a Distanza, la fornitura alimentare agli orfanotrofi Fed e Sodas in Congo si è svolta regolarmente.

La fornitura alimentare

Negli ultimi mesi, non ci sono stati grossi problemi nella città di Goma e si prosegue con l’ordine diretto ai produttori.
Si risparmia e si aumenta la qualità, oltre che avere la garanzia delle quantità.

I fori nei sacchi di farina

Spesso, però, i commercianti fanno dei fori nei grossi sacchi per togliere un po’ di farina o fagioli, e quando si acquista al posto per esempio dei 130kg previsti ci si ritrova con 125kg o anche meno, e purtroppo le proteste successive non vengono ascoltate.
Proprio per prevenire le frodi dei commercianti, si acquistano direttamente i prodotti  dagli agricoltori, delle zone di produzione di Rutshuru per passare gli ordini in anticipo.
In questo modo, ogni contributo ricevuto grazie ai sostenitori del progetto Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio, non viene sprecato.

Le immagini della fornitura alimentare

Tra le varie foto ce n’è una molto significativa: al centro Fed, una distesa di cavoli per terra, pronti per essere lavati e sistemati dalle volontarie dell’orfanotrofio.

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Anche questa particolare attività è resa possibile grazie ai generosi contributi di tutti coloro che aderiscono al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”: bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui