Congo. I successi dell’Adozione a Distanza: finalmente Clotilde torna a casa!

Ma Juvenal, 6 anni, David, 13 anni o Fidele, 6 anni sono ancora in orfanotrofio: cerchiamo per loro tre sostenitori pronti ad accompagnarli verso il futuro

Continuano senza sosta nella Repubblica Democratica del Congo le attività del progetto, co-finanziato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali Dal nostro cuore a quello dell’Africa”, di cui Ai.Bi. è l’ente coordinatore.

Tra queste rivestono un particolare rilievo le attività riguardanti il reinserimento familiare, che permettono ai minori, quando ne sussistano le condizioni, di poter essere reintegrati all’interno della propria famiglia di origine. Tutti i bambini, infatti, hanno il diritto di crescere in una famiglia che li ami e anche grazie al prezioso contributo del progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., i primi risultati non si sono fatti attendere.

Congo: Clotilde torna a casa!

Dopo un lungo e paziente lavoro di ricerca e sensibilizzazione svolto dall’equipe sociale, la piccola Clotilde, 12 anni ospite dell’orfanotrofio SODAS, partner di Ai.Bi. in Congo è potuta tornare a vivere con la sua famiglia.

La nonna di Clotilde, che si chiama Adolphine, ha ufficialmente deciso di prendersi cura della bambina. Adolphine per vivere ha messo su una piccola attività di commercio alimentare. Ha promesso che parteciperà alle giornate formative di supporto psicologico, sarà seguita da vicino dall’equipe sociale, e beneficerà di un kit AGR al fine di garantire la sostenibilità del reinserimento.

Congo. L’Adozione a Distanza è un gesto d’amore verso un bambino meno fortunato

Clotilde, finalmente, è potuta tornare a casa dalla sua famiglia, ma per una bimba come lei che ce l’ha fatta a vedere esaudito il proprio desiderio, sono ancora tanti i bambini soli o in difficoltà familiare ospiti dell’orfanotrofio SODAS ad avere bisogno del tuo sostegno, come Juvenal, 6 anni, David, 13 anni o Fidele, 6 anni.

Sarai tu a prenderti cura di loro? Attiva un’Adozione a Distanza!