Kenya. I successi dell’Adozione a Distanza. Geoffrey Odhiambo: dalla strada all’università…

Nel 2019, Geoffrey si è iscritto alla Egerton University. La realizzazione del suo sogno sembra essere sempre più vicina, anche grazie all’Adozione a Distanza!

Geoffrey Odhiambo è un giovane studioso e volenteroso di 22 anni, con mille sogni nel cassetto che, siamo certi, riuscirà presto a realizzare.

La sua è una storia di difficoltà, ma anche di tenacia e di speranza, che l’ha condotto dalla vita in strada fino all’università, con il sogno di diventare avvocato ed aiutare il prossimo. “L’educazione – ama spesso citare Geoffrey – è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo” (Nelson Mandela) e Geoffrey Odhiambo è davvero l’esempio di come lo studio possa cambiarti la vita!

Kenya: la vita difficile dei bambini di strada

Nel passato di Geoffrey c’è la disperazione di aver perso i propri genitori all’età di 8 anni. La scelta di intraprendere, come molti altri bambini la terribile vita di strada, a Korogocho, per cercare di sfamarsi, alla ricerca di cibo ovunque potesse trovarlo, compresi i bidoni della spazzatura. 

Nella sua vita, fortunatamente, entrò prima il St.John’s Centre di Korogocho, dove grazie agli assistenti sociali, il bambino fu convinto per la prima volta a frequentare la scuola e poi l’orfanotrofio Kwetu Home of Peace, partner di Ai.Bi. in Kenya, dove, nel 2010 Geoffrey fu inserito in un ulteriore programma di riabilitazione concluso con successo, per poi essere reintegrato in casa con la zia.

Kenya: l’importanza dello studio e… dell’Adozione a Distanza

A Geoffrey è sempre piaciuto studiare. È sempre stato un bambino disciplinato. Fin da piccolo sognava di diventare un avvocato, desiderio che l’ha sempre reso molto interessato ai suoi studi.

Il giovane è stato tra i primi studenti dell’orfanotrofio Kwetu Home of Peace a partecipare al progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi.

Attraverso il programma di Ai.Bi., Geoffrey ha avuto l’opportunità di continuare i suoi studi, poiché le sue tasse scolastiche erano sostenute da Ai.Bi.

Nel 2019 si è così iscritto alla Egerton University. La realizzazione del suo sogno sembra essere sempre più vicina! Attualmente frequenta il terzo anno e spera di laurearsi il prossimo anno!

Un successo reso possibile dall’impegno di Geoffrey, dalla sua tenacia e dal progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., che ha permesso di sostenere il giovane durante il suo percorso di studi.

Attiva anche tu un’Adozione a Distanza per i bambini degli orfanotrofi sostenuti da Ai.Bi. in Kenya

Quella di Geoffrey Odhiambo è una storia di resilienza che mostra ancora una volta come davvero il vostro sostegno sia importante per regalare un futuro ai bambini soli o in difficoltà familiare.

Sostenendo il progetto “Adotta a Distanza un orfanotrofio in Kenya”, con 25 euro al mese, potrai regalare un’opportunità a tanti bambini che come Geoffrey, attendono solo che qualcuno creda in loro per poter dare vita ai propri sogni e al proprio futuro!