Repubblica Democratica del Congo. La letterina di auguri che Mattia ha scritto per Tusali, il suo fratellino adottato a distanza

Il piccolo Mattia ha scritto una lettera per augurare “Buon compleanno!” a Tusali, il bambino che i suoi genitori stanno sostenendo con un’Adozione a Distanza

Grazie all’Adozione a Distanza personalizzata, i genitori del piccolo Mattia stanno sostenendo dall’Italia Tusali, un bambino del Congo, che è stato recentemente reintegrato in famiglia.
Per il suo compleanno, a giugno, Mattia ha scritto al suo “fratellino a distanza” una lettera piena di affetto e di curiosità, in cui racconta a Tusali la sua vita a scuola, i suoi viaggi e con un bellissimo disegno.

La lettera di Mattia

“Caro Tusali,
finalmente anche quest’anno è finita la scuola!
Innanzitutto ti auguriamo buon compleanno per i tuoi 10 anni!
Io ho finito la scuola: spero che tu sia stato promosso, io sì.
Le maestre mi hanno consegnato la pagello: un documento scritto con i voti finali. Sono stato soddisfatto dei miei voti. Sto imparando tante cose e l’anno prossimo sarà un anno faticoso ma, spero, meno impegnativo.
Faremo temi, suoneremo il flauto, studieremo gli animali e tutto ciò che ci faranno fare le maestre. Sarà il penultimo anno insieme alle maestre delle elementari. La maestra di Storia sta per avere un bambino quindi sarà assente e non sappiamo chi verrà al suo posto.
L’ultimo giorno di scuola abbiamo fatto festa e ballato Amica Terra. È stato un anno bellissimo perché ho imparato cose sempre nuove e interessanti.
Per le vacanze ho deciso di andare due settimane al Grest dove 120 bimbi e 50 animatori si divertono insieme. Dopo andrò un po’ ai centri estivi. E Ad agosto si va in Islanda con mamma e papà, a capo del mondo del nord!
Spero che lì stia andando tutto bene.
Raccontami qualcosa di te se ti va.
Ti auguro buone vacanze e buon compleanno!
Ciao!
Da Mattia, Elena a e Massimo”

Lontani ma… vicini!

Il compleanno di Tusali

L’Adozione a Distanza in Repubblica Democratica del Congo

Anche questa particolare attività è resa possibile grazie ai generosi contributi di tutti coloro che aderiscono al progetto di Ai.Bi. “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”: bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui