Repubblica Democratica del Congo. Dall’orfanotrofio verso l’autonomia. La video testimonianza

Chi fa il fotografo, chi il meccanico e chi il cuoco. Sono molti i ragazzi che fuori dall’orfanotrofio Fed, hanno raggiunto una propria indipendenza grazie ai corsi di formazione. Guarda il video con le loro testimonianze

L’accompagnamento verso l’autonomia è una delle attività portate avanti da Ai.Bi. in Congo, per aiutare i ragazzi che sono in procinto di lasciare l’orfanotrofio.
Oltre ai foyers di autonomia, casette dove i giovani possono iniziare a crearsi una propria vita al di fuori dell’istituto, sono stati organizzati dei corsi di formazione così che i care leavers possano trovare un loro posto nel mondo del lavoro e mantenersi da soli.

Le testimonianze in video

Joseph, David, Immaculé, Pascal sono alcuni dei ragazzi che hanno avuto l’opportunità di seguire i corsi di Formazione organizzati da Ai.Bi. diventando autonomi e indipendenti.
Ecco il video con le loro testimonianze.

Sostieni i progetti di Ai.Bi. in Repubblica Democratica del Congo

Chiunque può dare il proprio contributo per sostenere anche queste attività che Ai.Bi. porta avanti nella Repubblica Democratica de l Congo, sia con una donazione una tantumoppure, per dare maggiore continuità al proprio impegno, decidendo di aderire al progetto “adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi del Congo”.
Tutte le donazioni ad Ai.Bi., compresa l’Adozione a Distanza, godono delle seguenti agevolazioni fiscali.