Congo. Purtroppo scuole di nuovo chiuse… per fortuna che qui c’è Ai.Bi.

I bambini del Centro Sodas, in attesa che riaprano le scuole, possono divertirsi ed imparare con i kit da gioco forniti da Ai.Bi. grazie al Sostegno a Distanza.

Purtroppo nella Repubblica Democratica del Congo, diversamente da quanto previsto, le scuole rimarranno chiuse ancora per un po’.

Così, per ovviare alla noia, che può cogliere i bimbi del centro di accoglienza Sodas e permettere a tutti i piccoli ospiti, di crescere divertendosi, il personale della struttura organizza spesso molte attività divertenti.

Grazie ad Ai.Bi e al fondamentale aiuto del Sostegno a Distanza, i bambini del centro hanno così potuto trascorrere il tempo con i kit da gioco distribuiti dall’associazione.


Molti bambini, specialmente quelli del centro Sodas, non hanno accesso alle aree giochi disponibili in città perché purtroppo sono soggette a pagamento!

Grazie al supporto di Ai.Bi. e al Sostegno a Distanza, anche i bimbi abbandonati o in difficoltà familiare hanno potuto avere dei giochi con cui divertirsi e stimolare il proprio sviluppo mentale.

Il gioco infatti per i bambini, non è solo un momento ludico, ma è fondamentale per uno sviluppo sano ed equilibrato.

Aiuta Ai.Bi. a portare avanti questa e molte altre attività a favore dei bambini abbandonati. Grazie al Sostegno a Distanza puoi farlo! Con 25 euro, per te meno di un caffè al giorno, puoi regalare gioia a tanti bimbi del centro Sodas che ne hanno bisogno.

Sostieni a distanza