Coronavirus. Come festeggiare un diciottesimo compleanno in maniera solidale?

Buongiorno sono Giulia,

il prossimo mese mia sorella compirà 18 anni. Ha deciso, seppur con tutte le restrizioni del caso dovute al Coronavirus, di festeggiare questo traguardo!

Sto quindi cercando un regalo per lei che possa essere significativo, qualcosa che abbia un doppio valore: quello di celebrare l’evento in sé, ma anche quello di dare un contributo reale e solidale a una buona causa. Un progetto che possa sostenere chi, proprio a causa del Covid e delle misure di contenimento, nel nostro Paese e nel mondo, sta soffrendo.

Grazie per l’attenzione

Carissima Giulia,

innanzitutto grazie per averci contattati e per aver pensato alla nostra associazione per il tuo regalo solidale.

Sì, è proprio vero, dopo questi difficili mesi c’è la voglia di tornare alla normalità e di celebrare i momenti importanti della nostra vita.

Abbiamo diverse soluzioni che possono fare al caso tuo!

Coronavirus. Le idee per un compleanno solidale con Ai.Bi.

Potresti scegliere un dono solidale e utile come il Taccuino Aibimbi®, un’agenda per gli appunti, un oggetto di design, un compagno di viaggio tascabile e fidato per custodire appunti, storie, pensieri e suggestioni. Un vero taccuino con copertina rigida, pagine color avorio rilegate a punto refe, angoli arrotondati, nastro segnalibro ed elastico di chiusura arancione. È uno dei prodotti esclusivi di Ai.Bi. con i simpatici AiBimbi®: i bambini di tutto il mondo che raccontano la multiculturalità e quanto è bello accogliere e abbracciare gli altri!

Se invece vuoi unire il tuo gesto solidale ad un marchio molto conosciuto puoi sempre scegliere il Portachiavi Girotondo Alessi a forma di bambino o bambina. E’ realizzato dai designer dell’azienda Alessi a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini a favore dell’infanzia in difficoltà, in Italia e nei Paesi del mondo in cui l’organizzazione opera. Prodotto in acciaio inossidabile 18/10 è disponibile in due versioni. Incisi su ogni lato del portachiavi ci sono i loghi dell’associazione e dell’azienda ed è accompagnato da un’elegante bustina in cartoncino.

Coronavirus. Un compleanno solidale con la campagna #Continuiamodaibambini

Se invece non vuoi un oggetto materiale puoi sempre scegliere di fare una donazione liberale a sostegno della campagna #Continuiamodaibambini di Ai.Bi. nata per contrastare il graduale impoverimento relazionale, educativo, sanitario e familiare che questa pandemia ha portato a bambini e adolescenti in Italia e in tutto il resto del mondo.

Ai.Bi. è sempre rimasta al fianco dei bambini e vicina ai più fragili: minori privi di ogni sostegno familiare, accolti soli o insieme alle loro madri nelle nostre comunità di accoglienza in Italia, abbandonati negli istituti africani e sudamericani o sfollati, insieme ai familiari sopravvissuti alla guerra, a nord della Siria.

A fronte della tua donazione ti verrà inviata una pergamena digitale da stampare e consegnare alla festeggiata a testimonianza del tuo gesto!

Per la tua donazione sono previste agevolazioni fiscali per Onlus e ONG. L’80% della somma donata è destinata alle attività progettuali, mentre il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.

Per ulteriori informazioni puoi contattarci al numero 02/98822359.

Staff Ai.Bi. – Amici dei Bambini