Cosa garantisce in più, rispetto agli altri, il sostegno a distanza personalizzato con Ai.Bi.?

Salve Ai.Bi.,sono interessato ad iniziare un’adozione a distanza per un bimbo dell’America Latina.

Il vostro sito è ben organizzato e sembra più aggiornato di quello dei vostri “colleghi”, ma non mi è chiara una cosa: come mai la vostra richiesta parte dai 50 euro, mentre per altre associazioni è intorno ai 25 euro? A cosa è dovuto questo “delta”? Cosa garantite in più?

Grazie, Davide.

Gentile Davide, innanzitutto grazie per essersi interessato alle nostre attività.

La nostra Adozione a Distanza prevede una donazione a volte superiore rispetto ad altre associazioni perché diamo ai sostenitori la possibilità di entrare in relazione diretta con il bambino, costruendo tra di loro una vera e propria relazione affettiva, cioè un’Adozione a Distanza che cambia il destino di tanti bambini che vivono in istituto.

Proprio perché il bambino è sostenuto da un solo sostenitore, diversamente da come avviene in altre organizzazioni, l’importo dell’Adozione a Distanza deve essere necessariamente superiore rispetto a sostegni indirizzati a più bambini.

Un genitore genitore a distanza, infatti, sceglie di poter offrire il proprio impegno, piccolo ma continuativo, per assicurare un futuro al suo figlio lontano, permettendogli: di andare a scuola, di mangiare, di ricevere regali, di curarsi quando è malato. Con la possibilità anche di conoscersi, di scambiarsi pensieri, sorrisi e – perché no? – anche qualche dolce lacrima di commozione.

Tra genitore e figlio a distanza c’è spesso uno scambio di lettere, di e-mail, di chiamate virtuali via skype ed è inoltre possibile organizzare un viaggio per andare a conoscere personalmente il bambino nel suo Paese di residenza.

Non sono pochi infatti i nostri sostenitori che hanno trascorso una vacanza all’estero per conoscere il bambino sostenuto attraverso l’Adozione a Distanza.

Fattori sicuramente non meno importanti sono la qualità del nostro lavoro, in Italia e all’estero, e la trasparenza delle nostre attività.

In bocca al lupo per l’avvio di questa autentica, grande storia d’amore con il figlio a distanza!

Un caro saluto,

Ufficio Adozioni a distanza – Amici dei Bambini

Richiedi info>>