Dal soffice cashmere di Anna Viero arriva un caldo abbraccio ai bambini abbandonati

Sul Temporary shop di Ai.Bi. i capi della maglieria di classe “made in Italy” a supporto dei progetti di accoglienza di Amici dei Bambini

Nell’operoso Veneto che produce tra i migliori prodotti del made in Italy, fra i nomi sinonimo di maglieria di alta classe, spicca per la sua maestria e per la sua tradizione familiare il nome di Anna Viero.

Lei e le sue quattro sorelle, nate poco lontano da Sandrigo, in provincia di Vicenza, si sono avvicinate alla maglieria grazie agli incontri fortuiti, prima, e poi per la fama costruita attraverso il ragguardevole risultato del loro lavoro, apprezzato sia per la modellistica, sia per la finitura dei capi realizzati con filati di altissimo pregio.

Da oltre cinquant’anni, Anna Viero lavora i filati più esclusivi e dal 1988 nel suo laboratorio-atelier di Sandrigo, idea e produce artigianalmente capi con filati di altissima qualità quali il puro cashmere, il supercashmere  e la seta.

Anna Viero, così come le sue figlie Federica e Carla, che negli ultimi anni le si sono affiancate, sono guidate nel loro lavoro da una profonda passione.

Passione per il buono: l’impegno di Anna Viero per i bambini abbandonati

Passione che trasferiamo sul sociale e in particolar modo a favore dei bambini soli e fragiliracconta  Federica Nodinelli (responsabile clienti Italia) che nel 2011 ha adottato con Ai.Bi un bambino  colombiano – e vorremmo fare sempre di più. Aver visto da vicino e toccato con mano la bellezza dell’accoglienza possa cambiare la vita di questi bambini ci rende perentorio il dover essere al loro fianco. Non possiamo dimenticarci di chi abbandonato o in condizioni di grande fragilità aspetta solo di diventare figlio”.

Per questo Anna Viero da diversi anni sostiene i progetti di Ai.Bi. in Italia e nel mondo, donando i propri capi di raffinato cashmere  al Temporay shop solidale di Amici dei Bambini.

Come in questo ultimo organizzato in occasione delle festività natalizie.

Dietro una donazione minima richiesta, puoi aggiungere nel tuo armadio uno dei capi di alta maglieria e sentire un calore particolare: quello della solidarietà. Perché grazie al tuo contributo, il tuo abbraccio arriverà anche ai bambini in difficoltà