Dall’Adozione a Distanza al Sostegno a Distanza: è possibile cambiare formula di sostegno?

Cara Ai.Bi.

sono ormai cinque anni che sostengo una bellissima bambina della Bolivia. Ho seguito parte della sua crescita, ricevendo da voi costanti aggiornamenti sui suoi progressi e sull’eventuale possibilità che un giorno potesse essere adottata. Purtroppo ho dovuto affrontare un problema lavorativo piuttosto grave, che non mi consente di proseguire con la mia Adozione a Distanza. C’è un modo per poter continuare, in un modo o nell’altro, a sostenere “la mia” piccola?

Grazie,

Lauretta

Carissima Lauretta,

ci spiace dover leggere che sta affrontando una brutta situazione lavorativa, purtroppo questo periodo storico sta danneggiando parecchi lavoratori e apprezziamo tanto il fatto che nonostante le difficoltà Lei voglia comunque continuare a sostenere.

Le confermiamo che potrà passare da un’Adozione a Distanza personalizzata, in cui lei ha un unico e stretto legame con la piccola, ad un Sostegno a Distanza comunitario in Bolivia, che ha una donazione inferiore all’adozione, ma che comunque le consente di ricevere costanti e continuativi aggiornamenti sulla situazione del Paese di riferimento, dell’istituto dove la piccola è ospite e sulle attività che riusciamo a portare avanti grazie a chi sostiene a distanza queste comunità.

Il suo aiuto è fondamentale per consentire ai bambini una serena crescita e proprio perché ci ha spiegato la sua situazione le siamo ulteriormente grati per aver espresso il suo desiderio di non abbandonare i piccoli di cui ci occupiamo a distanza.

Ai.Bi. lavora in 2 istituti boliviani, il Josè Soria e il Niño Jesús, entrambi a La Paz. Ai.Bi. affianca i due centri nella realizzazione di Progetti di Vita Individuali volti al ricongiungimento familiare o all’accoglienza in una nuova famiglia, garantendo a ciascun bambino un sostegno psicologico, scolastico, medico e educativo personalizzato e il rilascio del certificato di nascita per i più piccoli.

Con una donazione mensile di 25 euro continuerà a far parte di chi si è schierato dalla parte dei bambini abbandonati!

Per qualunque altra informazione può telefonare allo 0298822372 o scrivere a sad@aibi.it; il nostro staff sarà disponibile e pronto a soddisfare ogni sua richiesta.

Un caro saluto

Staff Sostegno a Distanza Ai.Bi. – Amici dei Bambini