Elton John, fallita adozione. Sosterrà il bimbo ucraino

elton-john
Elton John sosterrà economicamente il piccolo Lev, il bimbo ucraino che avrebbe voluto adottare. Lo ha annunciato il compagno del cantante, David Furnish, a BBC Radio, spiegando che la legge ucraina ha reso impossibile l’adozione del bambino.

“Stiamo cercando il modo di venire incontro ai bisogni di Lev e di suo fratello da qui, provvedendo alle loro necessità, all’assistenza sanitaria e alla migliore educazione”, ha aggiunto Furnish, che è sposato con Elton John dal dicembre del 2005, in base alla legge britannica.

Il bambino è assistito in un orfanotrofio in cui la maggior parte dei minori ha perso i genitori a causa dell’Aids. L’Ucraina è uno dei Paesi dell’Est Europa che registra il maggior tasso di crescita dell’Hiv.

Il Ministro della Famiglia ucraino, Yuriy Pavlenko, aveva già dichiarato lo scorso ottobre che per il cantante sessantaduenne non sarebbe stato possibile adottare il bambino per la sua età e il suo status civile. La legge ucraina, infatti, richiede una differenza fra genitore adottivo e figlio di non oltre 45 anni e non ammette l’adozione a coppie omosessuali.