Emergenza Ucraina. C’è ancora tempo per regalare un “uovo sospeso” di Pasqua

Buongiorno,
sono la rappresentante di classe di una scuola elementare di Roma. Ho visto sul vostro sito che è possibile aderire all’iniziativa “uovo sospeso” e mi piacerebbe proporlo alle altre mamme come regalo di Pasqua per le insegnanti. So che siamo molto in ritardo ma vi chiedo se siamo ancora in tempo per aderire a questa bellissima iniziativa. Mi spiegate meglio in cosa consiste?
Grazie
Giulia

Gentile Giulia,
grazie per aver scelto la nostra associazione per i regali alle insegnanti dei vostri bambini.
Come avrà visto dal nostro sito, anche quest’anno abbiamo rinnovato, sempre insieme all’azienda Icam-Vanini che da diversi anni sostiene i progetti di Amici dei Bambini, l’iniziativa “Uovo Sospeso”, che si ispira al famoso caffè sospeso napoletano, dando quindi la possibilità a tante persone di raddoppiare la solidarietà e rendere la Pasqua ancora più “buona”.
Con un’offerta minima di 12 euro è possibile donare un uovo di cioccolato ai bambini e contemporaneamente contribuire a sostenere il progetto “#BAMBINIPERLAPACE”, i cui beneficiari sono bambine e bambini degli orfanotrofi in Ucraina e le mamme e i bambini in fuga dalla guerra.
Le uova donate ad Ai.Bi. saranno consegnate ai bambini dell’Ucraina accolti nelle comunità di accoglienza di Amici dei Bambini, ai bambini che ogni giorno si rivolgono, insieme alle loro famiglie, ai nostri “Pan di Zucchero” (Centri Servizi alla Famiglia), ai bambini ospiti delle nostre strutture di accoglienza mamma-bambino e, grazie alla rete di rapporti di Ai.Bi. con alcune realtà locali di tutta Italia, ai bambini di tante famiglie che si trovano in difficoltà economica.

Rispondendo alla sua domanda sulle tempistiche, le confermiamo che siete ancora in tempo per aderire all’iniziativa “uovo sospeso”.
Le donazioni possono essere fatte direttamente sulla pagina dedicata.
Per ogni Uovo Sospeso ci sarà un bambino che riceverà il proprio uovo di Pasqua mentre chi ha fatto la donazione riceve una pergamena solidale nella quale viene spiegato il significato del regalo simbolico scelto.
La pergamente potrà essere inviata direttamente alle insegnanti oppure stampata e consegnarla loro a mano. Siamo certi che  apprezzeranno molto la scelta solidale!

Infine, sperando di farle cosa gradita, la informiamo che per ogni donazione a favore di Ai.Bi. sono previste le agevolazioni fiscali per Onlus e ONG.
Delle somme donate, l’80% è destinato alle attività progettuali, mentre il 20% è utilizzato in Italia per spese di gestione operativa e campagne di informazione e sensibilizzazione.
Per qualsiasi ulteriori informazione o chiarimento non esiti a contattarci al numero 02/98822359

Grazie ancora e buona Pasqua
Staff Ai.Bi.