Fiocco rosa per una bambina specialissima!

01-13Tutti voi lo sapete; la nostra rubrica “Figli in attesa” contiene tante storie – troppe – di bimbi che aspettano. Aspettano. Aspettano una mamma e un papà. Due genitori “normali”, magri, un po’ grassottelli, pelati, con gli occhiali, belli o con qualche guaio di salute. Sì, perché loro non devono, ma soprattutto non vogliono, mettere strane crocette. A loro vanno bene una mamma e un papà. Semplicemente.

Forse non tutti sanno che al nostro indirizzo e-mail cercounafamiglia@aibi.it arrivano tante richieste di tanti aspiranti genitori che vogliono saperne di più, che vengono rapiti da una storia, da un particolare.

Oggi due genitori si sono innamorati della loro bimba! Oggi una bimba ha smesso di aspettare. Oggi una bambina cinese ha smesso di essere il codice 01/13 ed è diventata figlia.

Fare gli abbinamenti è senza dubbio la parte più bella del nostro lavoro. E’ un’emozione unica, insostituibile. Tutto ciò per cui ci battiamo ogni giorno trova la realizzazione in un semplicissimo sì, in un sorriso, in una lacrima.

Oggi Chiara e Roberto hanno detto sì a Ye Hong, hanno detto sì alla sua sordità, hanno detto no ai dubbi e sì al tuffo verso quella piccola stella con gli occhi a mandorla che li aspetta già. E lo hanno fatto con una serenità, con una sicurezza, con una gioia, con un’emozione che ci ha fatto quasi ridere!

 

Oggi Ye Hong non è una bambina speciale, ma specialissima! Perché speciale è il posto che ha nel cuore di Chiara e Roberto e, se ce lo permettono, anche nel nostro.

Grazie!!