GenerAzione: il percorso per genitori di adolescenti arriva Salerno

Dopo le due edizioni di Milano e Roma, il percorso formativo organizzato da Ai.Bi. e Promozione Umana del progetto GenerAzione, dedicato ai genitori biologici, adottivi e affidatari di ragazzi in età adolescenziale arriva a Salerno. Gli incontri si terranno presso nel complesso San Michele presso la Fondazione Carisal, il 20 e il 21 ottobre, 27 e 28 ottobre, 10 e 11 novembre

L’adolescenza è un periodo di grandi cambiamenti, sia fisici che psicologici, che mettono alla prova i giovani e i loro genitori. Spesso i genitori si sentono in difficoltà e smarriti nell’affrontare i comportamenti dei propri ragazzi, che possono apparire ribelli, aggressivi o chiusi. Come comunicare con loro? Come gestire i conflitti? Come prevenire i rischi legati all’uso di droghe, alcol o internet?

GenerAzione – Generare la relazione educativa e formativa, gesti e parole

Per rispondere a queste domande, Ai.Bi., in collaborazione con Promozione Umana SCS, ha ideato un percorso formativo specifico, una preziosa risorsa di approfondimento per i genitori biologici, adottivi e affidatari.
Il percorso fa parte del progetto GenerAzione – Generare la relazione educativa e formativa, gesti e parole, finanziato dal Dipartimento Politiche Antidroga della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Gli appuntamenti

Il percorso si compone di sei incontri, gratuiti, che si terranno nel Complesso San Michele presso la Fondazione Carisal, situato in via Bastioni 14, nelle seguenti date: 20 e 21 ottobre, 27 e 28 ottobre, 10 e 11 novembre. Le sessioni avranno luogo il venerdì pomeriggio dalle 17.30 alle 20.30 e il sabato mattina dalle 10.00 alle 13.00.
Gli incontri saranno condotti da esperti psicologi e pedagogisti di Promozione Umana e Ai.Bi. e promuoveranno il confronto aperto, lo scambio di esperienze e la costruzione di relazioni, incoraggiando la cooperazione e la solidarietà tra i partecipanti, affinché nessun genitore si senta isolato nella sua missione educativa e di cura.

Il video della presentazione

Informazioni

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: salerno@aibi.it.