Ghana. L’agricoltura come ponte tra passato e futuro: l’iniziativa di Ai.Bi. all’orfanotrofio Royal Seed Home

L’attività organizzata grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza all’interno dell’orfanotrofio Royal Seed Home in Ghana, ha stimolato l’interesse dei bambini per l’agricoltura. Un incoraggiamento per tutta la nazione

I bambini del centro Royal Seed Home sono impegnati in diverse attività sportive e musicali, ma la maggior parte di loro non si era mai interessata all’agricoltura, nonostante questa sia la professione dei loro genitori e antenati.

L’attività agricola

Il loro interesse per l’agricoltura si è risvegliato quando, qualche settimana fa.
Sono stati incoraggiati dall’assistente sociale di Ai.Bi. che, sostenuto dal dipartimento del Social Welfare, ha organizzato un’attività agricola per i bambini, approfittando del periodo di piogge torrenziali.
Ora, 12 bambini in gruppi di 4, hanno avviato i propri orti all’interno del complesso dell’orfanotrofio. I bambini hanno capito l’importanza di coltivare la terra e di fornire prodotti alimentari per il centro e per la comunità.

Un incoraggiamento per il Ghana

Questo gesto è da celebrare come un incoraggiamento per tutta la nazione.
Infatti, è come se questi bambini ci stessero dicendo di non trascurare la professione dei nostri genitori e dei nostri avi.

L’Adozione a Distanza in Ghana

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Ghana”, bastano 82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui 

 

La foto in alto è di Daniele Cianelli