Ghana: Ai.Bi. ha rifornito il Centro OSU di Accra di materiale didattico

Ai.Bi. da anni sostiene il Centro OSU, e grazie alle vostre donazioni è riuscito a procurare ai bambini del centro moltissimo materiale didattico

Il Centro OSU, a sudest di Accra, occupa al momento 140 bambini, seguiti da oltre 90 figure professionali, che si dedicano ai piccoli ospiti con anima e cuore. La struttura ha diversi dormitori: I bambini sono divisi tra maschi e femmine, mentre i più piccoli hanno uno spazio tutto per loro.
All’interno è presente anche una scuola elementare e una scuola per bambini con disabilità lieve o moderata.

Questo centro fa parte del progetto “HOME – GHana, COsta d’Avorio, Sierra Leone: un Network per l’accoglienza e l’educazione di Minori vulnErabili”  ed è finanziato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) e realizzato attraverso il partenariato di realtà internazionali (le ong AVSI, capofila, Ai.Bi., Amici Missioni Indiane, VIS – Volontariato internazionale per lo sviluppo), locali (Family Homes Movement, Istituto OSU Children’s Home, Child Protection Centre – Don Bosco,) e le autorità pubbliche dei tre Paesi interessati.

Ai.Bi. fornisce il Centro OSU di 500 pacchi di materiale didattico

Nelle scorse settimane Ai.Bi. ha incaricato il coordinatore delle attività in Ghana, Gideon, di provvedere a comprare materiale didattico per i bambini del centro OSU.

Per riuscire ad avere più materiale possibile, Gideon ha contattato vari fornitori in loco, e ha scelto quello che proponeva il miglior prezzo e la miglior qualità, e ha rifornito il centro con oltre 500 pacchi di libri e materiale didattico, per un valore di oltre 4.000 cedi ghanesi (circa 500 euro al cambio attuale).

Un libro come stimolo a studiare

La fornitura di questi libri stimolerà l’apprendimento dei bambini seguiti da Ai.Bi. e sostenuti da voi. Loro generalmente ricevono libri, ma di semplice lettura e non scolastici, e secondo il personale del centro questo nuovo materiale li invoglierà molto a frequentare la scuola. Le stesse persone che lavorano nel centro ne erano entusiaste e sono molto grate per il sostegno e a grande sorpresa ci hanno inviato una foto che potete vedere in cima a questo articolo.

Le attività portate avanti da Ai.Bi. in Ghana possono essere sostenute tramite una donazione o attivando un’Adozione a distanza.