Ghana. Consegne speciali per i bambini del Royal Seed Home

Letti, materassi e generi alimentari essenziali per i piccoli ospiti dell’orfanotrofio Royal Seed Home. Un supporto concreto reso possibile dal progetto “Africa. Emergenza abbandono in Ghana”

All’interno degli orfanotrofi, la priorità è sempre quella di garantire l’essenziale: cibo, medicine e assistenza sanitaria.
Solo quando le risorse lo permettono, si cerca di migliorare le condizioni di vita con beni come letti, materassi e sedie.
Questo è il caso del Royal Seed Home in Ghana, dove le recenti donazioni hanno fatto la differenza, portando non solo il necessario per la sopravvivenza, ma anche un concreto miglioramento del comfort quotidiano dei piccoli ospiti.

Le consegne

Infatti, grazie al progetto Africa. Emergenza abbandono in Ghana, nel mese di agosto, presso l’orfanotrofio Royal Seed Home sono stati consegnati sedie, diversi materassi e letti a castello in metallo, aumentando la capacità dei dormitori e migliorando il comfort dei bambini ospitati.
Qualche giorno dopo, Ai.Bi. ha fornito un carico di generi alimentari essenziali, tra cui riso, olio, pomodori in scatola, salsicce, pesce, pollo, cipolle e spezie come curry, zenzero e pepe. Questi alimenti hanno migliorato la qualità dei pasti, fornendo nutrienti vitali per i piccoli.
La felicità dei bambini testimonia l’importanza di queste donazioni per il loro benessere quotidiano.
Inoltre, le donazioni hanno rasserenato il personale dell’orfanotrofio, che ha visto alleviato parte del proprio carico gestionale, auspicando il perdurare della collaborazione con Ai.Bi. per garantire un sostegno continuo ai bambini che accolgono nella struttura.

Africa. Emergenza Abbandono in Ghana

Ai.Bi. ha lanciato, nell’Africa Sub-Sahariana, una campagna regionale di contrasto all’abbandono che coinvolge, oltre al Ghana, altri tre paesi nei quali l’emergenza abbandono è drammatica: Repubblica Democratica del CongoRepubblica del Congo (Congo Brazzaville) e Burundi. Con il tuo sostegno, potremo garantire a quanti più minori possibile accolti dagli orfanotrofi, assistenza, cibo, cure e, soprattutto, la fiducia in un futuro differente. Che ancora è possibile! Sostieni anche tu la campagna “Africa. Emergenza Abbandono in Ghana”.