Ghana. Le attività del progetto HOME a favore dei bambini degli orfanotrofi

Prodotti igienici, attrezzature dedicate per gli assistenti sociali e tanto buon cibo per una dieta sana ed equilibrata…

Continuano senza sosta le attività portate avanti nell’ambito del progetto “HOME – GHana, COsta d’Avorio, Sierra Leone: un Network per l’accoglienza e l’educazione di Minori vulnErabili” dove Ai.Bi., in Ghana, è responsabile delle attività.

Vediamone alcune assieme!

Ghana. Consegna di materiali igienici per i bambini del Child Protection Centre-Don Bosco

Il mese scorso, al Child Protection Centre-Don Bosco, struttura che ospita principalmente bambini ed adolescenti vittime di tratta, sono stati consegnati diversi materiali igienici.

L’intera attività è stata seguita dall’equipe di Ai.Bi. in Ghana con il supporto della responsabile Paese del VIS, Carlotta Nanni. Prima sono stati visitati due negozi per valutare gli articoli da acquistare sulla base dei bisogni espressi dal CPC-Don Bosco: saponette, dentifrici, spazzolini, candeggina, detersivo in polvere, disinfettanti, crema per capelli (fondamentale per i bimbi dai capelli super ricci), scottex e sapone per le mani, poi gli articoli acquistati, sono stati consegnati ai bimbi del centro!

Ghana. Nuovi mobili per l’ufficio per l’orfanotrofio Osu Children Home

Nel mese di marzo, all’interno dell’attività di progetto dedicata alla manutenzione e fornitura di materiali per l’ufficio dell’orfanotrofio Osu Children Home, partner di Ai.Bi. in Ghana, sono stati acquistati una sedia da ufficio – destinata alla direttrice della struttura- e un armadio in metallo per l’archiviazione dei documenti degli assistenti sociali, al fine di migliorare le attuali condizioni del reparto amministrativo.

Il Coordinatore delle attività, Gideon Korda, si è recato ad Accra, in un outlet di mobili e qui ha acquistato la sedia e l’armadio che sono stati poi consegnati all’orfanotrofio. Il vicedirettore della struttura ha ricevuto gli articoli con un travolgente entusiasmo e ha colto l’occasione per ringraziare Ai.Bi. ancora una volta.

Ghana. 8 scatole di pesce per i bimbi dell’Osu Children’s Home

Anche questo mese è stato consegnato all’orfanotrofio Osu Children’s Home il cibo richiesto per la mensa: 8 scatole di pesce surgelato.

Il pesce è stato ricevuto dal Sig. Dartey vice direttore dell’OSU e consegnato subito in cucina, con lo scopo di garantire una dieta sana ed equilibrata per tutti i bambini e le bambine della struttura.

Il progetto “HOME – GHana, COsta d’Avorio, Sierra Leone: un Network per l’accoglienza e l’educazione di Minori vulnErabili” della durata di 18 mesi, è finanziato dalla Commissione per le Adozioni Internazionali (CAI) e realizzato attraverso il partenariato di realtà internazionali (le ong AVSI, capofila, Ai.Bi., Amici Missioni Indiane, VIS – Volontariato internazionale per lo sviluppo), locali (Family Homes Movement, Istituto OSU Children’s Home, Child Protection Centre – Don Bosco,) e le autorità pubbliche dei tre Paesi interessati. Maggiori informazioni QUI

Chiunque può contribuire a sostenere le attività portate avanti da Ai.Bi. in Ghana possono  tramite una donazione una tantum o attivando un’Adozione a distanza.