Ghana. L’orfanotrofio “Royal Seed Home” entra a far parte dei progetti di Ai.Bi.

Attraverso il progetto “HOME – Ghana, Costa d’Avorio, Sierra Leone: una Rete per l’accoglienza e l’educazione dei minori vulnerabili” e l’Adozione a Distanza, Ai.Bi. aiuta i bambini più vulnerabili in Ghana, adesso anche con l’orfanotrofio “Royal Seed Home”

L’orfanotrofio “Royal Seed Home” è stato fondato nel 2022 a Kasoa, in Ghana, con un obiettivo ben preciso: aiutare i bambini bisognosi a diventare una risorsa per la comunità e per la nazione.
Attualmente nell’orfanotrofio vivono 58 bambini, che vengono seguiti ogni giorno da un numeroso staff composto da assistenti sociali, infermieri e altri lavoratori.

La vita all’interno dell’orfanotrofio “Royan Seed Home”

All’interno del Royal Seed Home ci sono una scuola, una clinica, tre dormitori, un campo da gioco, un allevamento di animali, un auditorium e altri spazi ancora da completare.
Sono moltissime le attività previste, tra queste non possono mancare lo svolgimento dei compiti scolastici, il racconto di storie, la lettura di libri e la partecipazione a giochi all’aperto e in casa. Infine, durante il weekend i bambini hanno anche accesso a contenuti televisivi adatti alla loro età.
Tra i vari progetti dell’orfanotrofio ce n’è anche uno dedicato all’assistenza comunitaria, grazie al quale bambini meno privilegiati della società, vedove, anziani e persone con disabilità possono ricevere un sostegno.

Il sostegno di Ai.Bi. all’orfanotrofio

Grazie alla nuova collaborazione, anche i minori dell’orfanotrofio Royal Seed Home entrano a far parte del progetto di Adozione a Distanza che da tempo Ai.Bi. porta avanti nel Paese. I sostenitori potranno aderire, come capita già in diversi altri istituti in molti Paesi del mondo, sia con un sostegno individuale e personalizzato per un minore, sia con un’adozione che aiuti a portare avanti tutte le attività per i bambini dell’orfanotrofio.
Inoltre, si allarga all’ofanotrofio Royal Seed Home anche il progetto “HOME – Ghana, Costa d’Avorio, Sierra Leone: una Rete per l’accoglienza e l’educazione dei minori vulnerabili”, finanziato dalla CAI e di cui Ai.Bi. coordina le operazioni in Ghana. In questo contesto si svolgono diverse attività che mirano a migliorare la salute dei bambini attraverso la fornitura di alimenti sani. Inoltre, vengono organizzate delle escursioni che danno l’opportunità ai bambini di andare in gita a visitare luoghi interessanti del Paese.

Aiuta anche tu le attività di Ai.Bi. in Ghana

Chiunque può contribuire al sostegno delle attività che Ai.Bi. porta avanti in Ghana attraverso una  donazione libera, oppure aderendo al progetto “Adotta a distanza i bambini degli orfanotrofi in Ghana“, che permette di dare un sostegno continuativo nel corso del tempo a partire da soli 83 centesimi al giorno.
Come tutte le donazioni ad Ai.Bi. anche quelle per il Ghana godono delle agevolazioni fiscali previste.