Adozione Internazionale. “L’incontro con mio Figlio” di Ai.Bi. torna in presenza il 5 e 6 novembre

Dopo oltre due anni di incontri online, causa pandemia, seguendo le tante richieste delle coppie Ai.Bi. torna a proporre in presenza il corso di approfondimento per le coppie che desiderano diventare genitori adottivi

Anche durante i lunghi mesi della pandemia, i corsi di Ai.Bi. “L’incontro con mio figlio” non si sono mai fermati e, anzi, hanno continuato a riscuotere un’ottima adesione. Al di là della comodità di poterli seguire da casa e della facilità di potersi organizzare, però, ultimamente le coppie interessate manifestavano il desiderio di poter vivere questa esperienza in presenza. Perché, evidentemente, il contatto umano, il piacere di guardarsi negli occhi senza il filtro di uno schermo, la sensazione di condividere con altre coppie anche lo spazio fisico di una stanza, sono sensazioni che contano, specie per parlare di un argomento così personale, intimo e importante come l’adozione.

Incontro con mio figlio in presenza il 5 e 6 novembre

Ecco, allora, che per la prima settimana di novembre Ai.Bi. ha proposto alle coppie interessate di tornare a trovarsi in presenza, presso la sede di Mezzano, a San Giuliano Milanese, subito a sud di Milano, a 800 metri dall’uscita del casello di Melegnano dell’Austrada A1 Milano-Bologna, per “L’incontro con mio figlio” del 5 e 6 novembre.
L’appuntamento, come sempre, è riservato alle coppie che sono già in possesso del decreto di idoneità e hanno già frequentato l’informativo “Incontro con l’adozione internazionale”.
“L’incontro con mio figlio”, infatti, è pensato come un approfondimento per preparare nel migliore dei modi i futuri genitori adottivi alla conoscenza e l’accoglienza dei loro figli.
Le due giornate si svolgono dalle 9.45 alle 19.00 del sabato e dalle 9.30 alle 15.30 della domenica. Un arco di tempo importante ma necessario per affrontare nel dovuto modo tutti gli argomenti, ascoltare i consigli e le indicazioni delle psicologhe e gli operatori presenti che, a loro volta, ascolteranno le storie delle coppie e i desideri nei confronti del “loro” figlio.
Durante l’incontro verranno svolte esercitazioni personali e di gruppo che consentiranno alle coppie di misurarsi rispetto alla propria storia, ai propri sogni e alla realtà, ai vissuti e ai problemi dei bambini stranieri in stato di adottabilità.
Per la partecipazione è richiesto un contributo di 50 euro a coppia, a titolo di rimborso spese. Il corso è obbligatorio per chi intende conferire mandato ad Ai.Bi.
Tutte le informazioni si possono trovare alla pagina dedicata sul sito di Ai.Bi. oppure scrivendo a adozioni@aibi.it