Un incontro per rinnovare la vicinanza tra Ai.Bi. e la Colombia

Proficuo, e gioioso, incontro tra alcuni rappresentanti di Ai.Bi. e due direttrici dell’Istituto Colombiano de Bienestar Familiar (Autorità Centrale Colombiana), per rinnovare un comune impegno a promuovere una volta di più l’adozione e la cooperazione tra Italia e Colombia

Giovedì 10 novembre si è tenuta presso la sede di Ai.Bi. – Amici dei Bambini, a Mezza no di San Giuliano Milanese (MI) un’importante e molto gradito incontro tra alcuni rappresentanti dell’Associazione, a partire dal Presidente Marco Griffini, con una delegazione dell’ICBF – Istituto Colombiano de Bienestar Familiar (Autorità Centrale Colombiana), composta dalle due direttrici Doctora Andrea Nathalia Romero Figueroa (Director Tcnico Dirección de Protección ICBF) e Doctora Lina Patricia Rodríguez Rodríguez (Subdirectora de Adopciones ICBF)

L’incontro con le famiglie che hanno adottato in Colombia

Le due dottoresse sono state invitate in Italia dalla CAI per proseguire lo scambio tra Autorità Centrali iniziato con la missione di maggio in Colombia.
Le due direttrici erano accompagnate, nel loro viaggio, da altre due funzionarie che si occupano, in particolare, del progetto finanziato dalla CAI nel Paese e gestito da alcuni Enti con capofila La Maloca.
L’incontro avvenuto il 10 novembre è stato l’occasione per presentare alle referenti dell’ICBF la realtà di Ai.Bi. e le attività che svolge in Colombia così come negli altri Paesi del mondo in cui opera, con particolare attenzione alla formazione delle coppie e al progetto bandiera dell’ICBF “Vacaciones en el estranjero“, fortemente sostenuto da Ai.Bi.
All’incontro erano presenti anche alcune famiglie adottive, rappresentanti del meraviglioso percorso di adozione che, negli anni, ha portato Ai.Bi. ad accompagnare diverse coppie proprio in Colombia per incontrare i loro figli.
Una delle figlie adottive presenti, Paola, compiva gli anni proprio quel giorno. Lo stesso in cui festeggiava anche il presidente di Ai.Bi.: il pranzo seguito all’incontro è stato, così, l’occasione per una festa tripla, che ha rinnovato una vicinanza tra Ai.Bi. e la Colombia speriamo foriera, visto anche l’entusiasmo e il positivo riscontro delle due direttrici, di possibili, bellissime, collaborazioni future.