Kenya. Sette anni di abbandono senza affetto, ma con un piccolo grande sogno. Aiuta Sheila a non perdere del tutto la speranza

Accolta in orfanotrofio dopo che i vicini hanno segnalato la situazione di degrado in cui viveva, Sheila ha 7 anni, non ha mai festeggiato un compleanno e non sa che cosa significhi sentirsi amata. Ma ha un sogno: diventare infermiera. Con un’Adozione a Distanza potrai fare tanto per lei

In una baraccopoli del Kenya, per tutta la sua vita, fino a oggi, la piccola Sheila non ha mai conosciuto l’affetto di un genitore amorevole. Ha trascorso giornate e notti nell’abbandono, insieme al fratello maggiore Bryton, mentre la madre usciva lasciandoli spesso da soli in casa e il padre era assente, allontanatosi da tempo dalla famiglia.
La comunità, però ha deciso di non restare solo a guardare e i vicini, conoscendo la situazione di degrado in cui vivevano i bambini, hanno deciso di chiamare la polizia.

L’accoglienza in orfanotrofio e il sogno di Sheila

È così che Sheila e il suo fratellino sono stati accolti dall’orfanotrofio Vijiji Home of Light, uno degli istituti con i quali Ai.Bi. collabora, in Kenya.
Nonostante l’assenza di speranza che ha circondata la sua breve esistenza e nonostante non abbia mai festeggiato un compleanno (non essendo stata registrata alla nascita non si conosce nemmeno il giorno della sua nascita) Sheila, che potrebbe avere 7 anni, ha continuato a coltivare un sogno: diventare infermiera! Per potersi prendere cura degli altri come nessuno ha fatto con lei.
Ma i sogni, senza il terreno del sostegno, rischiano di rimanere tali. Ecco perché Sheila ha bisogno di un’Adozione a Distanza, che possa offrirle non solo il pane quotidiano, ma anche la possibilità di vivere quell’infanzia che non ha mai conosciuto e di studiare per costruirsi un futuro.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Sheila è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Sheila la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarla a trovare. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Sheila ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Sheila. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.