Kenya. Da bambina abbandonata a donna indipendente. La storia di Millicent

Millicent non conosce la sua famiglia di origine, ma sa che è stata salvata dalla polizia e accolta in un orfanotrofio. Grazie all’Adozione a Distanza, ha potuto avere protezione, educazione e amicizia e far diventare la sua passione una professione

Millicent, che ora ha 19 anni, è stata una abbandonata quando era molto piccola.
È stata quindi portata alla casa dei bambini di Kabete dalla polizia dove ha ricevuto cure fino a quando aveva circa cinque anni, per poi essere trasferita all’orfanotrofio Vijiji Home of Light. Qui ha ricevuto cure e protezione.
Non è stato possibile rintracciare completamente la sua famiglia poiché la polizia ha fornito pochissime informazioni quando è stata salvata.
Raggiunta l’età scolare, Millicent è stata iscritta a scuola e, durante l’anno 2020, ha sostenuto gli esami primari nazionali finali.
Durante l’anno successivo, si è iscritta al liceo e ha continuato con i suoi studi per un anno.
L’anno successivo ha deciso di abbandonare la scuola formale e ha scelto invece di proseguire la formazione professionale.

Il percorso verso l’indipendenza

A Millicent piace tagliare i capelli e spesso si occupava del look altre ragazze al centro.
Al raggiungimento dell’età di 18 anni, con l’aiuto Ai.Bi., ha ottenuto la sua carta d’identità nazionale, e grazie al sostegno a distanza, si è iscritta a un Corso di formazione come parrucchiera e ha potuto affittare una stanza per conto suo.
Si è trattato di un processo per farla adattare alla comunità ed essere socialmente inclusiva per la comunità.
Millicent è una ragazza umile che va d’accordo con i suoi amici ed è enormemente grata ad Ai.Bi. per il supporto che ha sempre ricevuto.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui