Kenya. Camminare per 5 chilometri di notte per andare a scuola. Grazie al sostegno a distanza ora arriva il pulmino di Ai.Bi.

I bambini del centro di Kwetu Home of Peace in Kenya non avevano vita facile fino a pochi giorni fa. L’assenza di un mezzo di trasporto per andare a scuola, fare una visita medica, raccogliere le donazioni di cibo, avevano molte implicazioni sulla loro vita.

Non avendo un mezzo che li accompagnasse a scuola, si alzavano intorno alle 4 del mattino per poi camminare 5 chilometri e arrivare alle 6 a scuola, ben prima dell’orario di apertura, per mancanza di alternative. Questa soluzione non era sicura, dato il percorso da fare a piedi di notte e l’attesa da affrontare senza qualcuno che li sorvegliasse una volta arrivati a scuola e prima dell’orario di apertura.

Non solo, svegliandosi così presto, i bambini erano molto stanchi durante il giorno e non riuscivano a concentrarsi durante le lezioni, inficiando il loro rendimento scolastico.

Inoltre, la mancanza di un mezzo di trasporto per il centro creava problemi quando i bambini avevano problemi di salute. L’ospedale, infatti, dove sono soliti andare è anch’esso lontano e sono costretti a prendere i mezzi pubblici, espediente costoso e un ambiente sovraffollato e inadatto ad un bambino che non sta bene.

Ecco perché grazie alle vostre donazioni e al vostro costante aiuto Ai.Bi ha potuto regalare un minivan al centro al centro di Kwetu Home of Peace in Kenya affinchè sia a totale disposizione dei bambini e degli operatori.

É difficile descrivere a parole la felicità e la gratitudine espressa dagli operatori e dai bambini quando hanno ricevuto questo dono.

Ora potranno portare i bambini a scuola senza farli alzare di notte, potranno portare i bambini quando si ammalano e per le visite mediche usando il mini van ed evitando ulteriori sforzi e fatiche fisiche, ed infine, potranno raccogliere le donazioni di viveri da destinare ai bambini del centro.

Questo è solo uno degli esempi di come un “semplice” mini van possa cambiare la vita e le giornate di decine di bambini, che ringraziano profondamente Ai.Bi.

E noi ringraziamo voi, perché senza il vostro aiuto, il minivan non sarebbe arrivato al centro.

Visita la pagina dedicata alle attività e ai progetti di Ai.Bi in Kenya  e aiutaci a rendere più facile la quotidianità di questi bambini: attiva un’adozione a distanza in Kenya o fai una donazione libera e sostieni un centro in Kenya.

Kwetu Home of Peace: Il Centro è nato nel 1993 con l’obiettivo di reintegrare i minori che vivono in strada e sono abbandonati dalle loro famiglie biologiche o allargate. Questa struttura accoglie in totale 120 bambini. Ai.Bi. grazie al adotta un bambino a distanza garantisce l’opportunità ai minori ospiti di riabilitarsi in un ambiente protetto e accogliente, partecipando a varie attività ricreative (danza, giardinaggio, teatro ecc). In più, sostiene il processo di riabilitazione familiare.