Kenya. Cosa vuol dire un’Adozione a Distanza per i bambini della Sancare Preparatory School?

Con il progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., Susan, per oltre 5 anni, ha potuto non solo frequentare regolarmente la scuola, ma mangiare almeno una volta al giorno, grazie alla fornitura del pranzo

L’istruzione è importante per tutti i bambini. Permetterà loro di costruire ali forti che gli permetteranno di volare verso il loro futuro.

Per questo Ai.Bi. in Kenya è partner non solo di due orfanotrofi (lo Shelter e il Vijiji) ma anche di una scuola: la Sancare Preparatory School QUI, aiutando, attraverso il progetto “Adotta a Distanza i bambini della Sancare Preparatory School”, i bambini più vulnerabili della baraccopoli di Mathare, a Huruma, uno dei quartieri più difficili di Nairobi, ad avere un’istruzione di qualità, senza discriminazione e a garantire loro almeno un pasto caldo tutti i giorni.

Tra i minori della Sancare aiutati dal progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi. c’è anche Susan.

La ragazza vive con suo padre, la sua seconda moglie e alcuni fratelli, in una piccola casa di una sola stanza all’interno degli slums di Huruma.

Il padre di Susan è anziano, diabetico e iperteso.  A provvedere ai bisogni della famiglia è solo la sua “seconda mamma”, ma prendersi cura di tutti è davvero complesso. La madre biologica di Susan è un’alcolista e non si interessa della vita dei propri bambini. Senza l’aiuto del Progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., la giovane non avrebbe mai potuto frequentare la scuola, anche a causa del costo elevato delle tasse scolastiche.

Cosa puoi fare per i bambini come Susan, partecipando al progetto Adotta a Distanza i bambini della Sancare Preparatory School?

Con il progetto di Adozione a Distanza di Ai.Bi., Susan, per oltre 5 anni, ha potuto frequentare regolarmente la scuola, grazie al pagamento delle tasse scolastiche, l’acquisto delle uniformi e del materiale scolastico e mangiare almeno una volta al giorno, grazie alla fornitura del pranzo. Ecco cosa possiamo fare con il tuo aiuto per i bambini più vulnerabili di Huruma!

Sostieni anche tu l’educazione scolastica dei piccoli alunni della Sancare Preparatory School, partner di Ai.Bi. in Kenya. Con 25 euro al mese puoi farlo e regalare la speranza di un futuro migliore a tanti bambini.

Scopri di più