Kenya. Cosi Dennis ha vinto il grande nemico: la sua autostima…e da allora la danza non si è più fermata

danzaDennis Mwendwa è in seconda media alla scuola Sancare Preparatory School. E’ un bambino beneficiario del sostegno a distanza. E’ un membro del programma di Educazione per la vita gestito da un’associazione della comunità per affrontare problematiche che coinvolgono i ragazzi nelle baraccopoli di Nairobi.

L’obiettivo del programma è quello di aumentare l’autostima e aiutare i ragazzi ad essere indipendenti. Gli allievi che sono iscritti a questo programma partecipano a varie attività per aiutarli a sviluppare i loro talenti grazie alla presenza di insegnanti qualificati.

Attraverso questo programma Dennis è stato segnalato come un bambino molto portato nella danza: a settembre è stato anche invitato in un famoso hotel di Nairobi per esibirsi in un balletto.

Siamo così fieri di lui alla scuola e speriamo che la danza possa diventare anche una possibilità per una vita futura migliore per il bambino.

Se anche tu vuoi aiutare Dennis e i tanti altri adolescenti come lui a trovare una ragione di vita e un modo per ritrovare l’autostima, visita la nostra pagina e scopri come.