Kenya. Cynthia e il suo sostenitore a distanza: un’amicizia molto toccante

Questi piccoli, attraverso le lettere e le foto che ricevono, possono dare un nome, un volto e una storia ai loro sostenitori che si prendono cura della loro istruzione, salute ed alimentazione. Motivandosi ancora di più nel raggiungere i propri obiettivi.

Cynthia è una graziosa bimba kenyota di 11 anni.

Vive da sola con la mamma e con suo fratello maggiore. È lei che dopo la separazione dal padre si prende cura della piccola e di suo fratello.

Purtroppo, come spesso capita, il lavoro soprattutto in questo periodo, scarseggia e la mamma di Cynthia, per raccimolare qualche soldo, lava i vestiti per i residenti di un quartiere limitrofo, ma non è certo un lavoro fisso che le permetta grandi disponibilità.

Cynthia frequenta la sesta classe, la nostra prima media, mentre suo fratello ha terminato le scuole secondarie ed era in procinto di intraprendere il suo percorso post diploma quando a causa dell’emergenza sanitaria è dovuto rimanere a casa.

La mamma di Cynthia fa tutto il possibile per garantire ai suoi figli una vita dignitosa, ma con pochi soldi  è veramente difficile e probabilmente la donna non sarebbe riuscita neanche a pagare le tasse scolastiche per suo figlio maggiore.

Anche Cynthia è a casa da scuola, ma continua a ricevere esercizi e compiti per tenersi in allenamento. È una bimba molto attiva, si impegna molto e i suoi voti sono nella media.

Cynthia: una grande passione per il ballo!

Cynthia è una ragazza estroversa, con una grande passione per il ballo, ma il suo vero talento è la ginnastica acrobatica, per cui ogni tanto ha il permesso di unirsi ad un gruppo di ginnasti per allenarsi, anche se la mamma, purtroppo, non ha abbastanza soldi per poterla iscrivere formalmente.

Grazie ad Ai.Bi. e all’Adozione a Distanza, Cynthia ha avuto la fortuna di essere scelta da un sostenitore molto presente nella sua vita, con il quale le piace scambiare lettere, foto, raccontare come trascorre le sue giornate e informarlo sulle sue passioni.

Le piace veramente molto scrivere ed ogni volta, non vede l’ora di ricevere le lettere che le vengono inviate dal suo sostenitore e scoprire come si vive in Italia.

È molto toccante assistere all’instaurarsi di rapporti di affetto tra sostenitori e bambini.

Questi piccoli, attraverso le lettere e le foto che ricevono, possono dare un nome, un volto e una storia agli angeli dal cuore grande che da lontano si prendono cura della loro istruzione, salute ed alimentazione. Motivandosi ancora di più nel raggiungere i propri obiettivi.

Durante l’emergenza sanitaria, Ai.Bi, grazie ai programmi di Adozione e di Sostegno a Distanza ha potuto sostenere le famiglie come quella di Cynthia attraverso interventi di supporto alimentare, psicosociale e prevenzione del virus.

Aiuta Ai.Bi. nella cura e nel sostegno dei bambini del Kenya meno fortunati.

Con l’Adozione a Distanza puoi farlo!