Kenya: Dennis e Martin, due fratelli che grazie ad Ai.Bi. possono frequentare la scuola

Ai.Bi. interviene in Kenya a sostegno dei bambini orfani o vulnerabili come Dennis e Martin, garantendo loro l’accesso all’educazione primaria dove apprenderanno valori sociali e spirituali

Dennis e Martin son due fratelli di 8 e 9 anni che hanno avuto un’infanzia difficile. I primi anni della loro vita li hanno passati in una piccola casa di Kiambu, un centro abitato vicino a Nairobi. Il padre aveva problemi di alcolismo e a volte spariva per più giorni di seguito, lasciando la moglie e i due bambini senza cibo, e col tempo è diventato aggressivo nei loro confronti. La madre ha sempre cercato lavoretti saltuari per poter provvedere ai figli e col peggiorare della situazione ha deciso di chiedere ospitalità alla propria madre.

Dennis e Martin per un periodo hanno vissuto, insieme alla loro mamma e alla nonna ad Huruma, in un quartiere della capitale a metà strada tra una baraccopoli e una periferia dove regna il degrado. Questa zona viene considerata una delle più difficili di Nairobi, dove la criminalità e la povertà trovano terreno fertile.

A volte il padre passava a trovarli, ma accusava la madre di averli portati via, e ha anche cercato di avvelenarli, quindi la madre ha dovuto cambiare di nuovo casa.

Col tempo la madre è riuscita a risparmiare un po’ di denaro ed ora ha affittato una casa con una camera da letto per lei e i suoi bambini che ora frequentare la classe seconda e terza Sancare Preparatory School, vicino a dove vivono.

Ai.Bi. sostiene gli studenti della Sancare Preparatory School di Huruma

Questa scuola, fondata nel 2012, opera ad Huruma con l’obiettivo di assistere i bambini orfani e vulnerabili ad avere accesso all’educazione primaria. Se inizialmente gli studenti erano 280, col tempo sono diventati 650 grazie all’ottima qualità dell’educazione offerta e al suo costo moderato.

Con Ai.Bi. anche tu puoi aiutare i bambini in difficoltà

Grazie ad Ai.Bi. e al sostegno a distanza, ora i bambini possono frequentare la scuola senza preoccupazioni, la loro retta è coperta dalle donazioni, che serve anche a sostenere i costi per le uniformi, il pranzo a scuola e tutto il materiale scolastico necessario.

Il sostegno a distanza ha regalato a Dennis e Martin la speranza di poter realizzare i propri sogni!

Aiutaci anche tu a sostenere i bambini della Sancare Preparatory School, per te è una piccola spesa, per loro è la certezza di un futuro.