Kenya. Il grazie degli alunni della Sancare Preparatory School per i loro sostenitori

Grazie al Sostegno a Distanza, garantiamo ai minori soli e fragili della baraccopoli di Mathare il diritto di studiare e partecipare alle attività extrascolastiche, così importanti per il loro sviluppo.

Un Sostegno a Distanza per i piccoli alunni della Sancare Preparatory School.

Il personale scolastico si occupa della scuola e della parte educativa, mentre compito di Ai.Bi. è quello di monitorare le situazioni familiari dei piccoli studenti e di supportare i genitori o i bambini con attività di sostegno psicosociale. Gli alunni della Sancare, insieme al personale della scuola, hanno preparato un video speciale, per ringraziare Ai.Bi. e tutti i loro sostenitori. Perché solo grazie al loro prezioso aiuto, tanti bambini soli o meno fortunati hanno la possibilità di studiare e di poter costruire ogni giorno un pezzettino del loro domani.

Sostieni la scuola Sancare

In Kenya, Ai.Bi. collabora dal 2015 con la Sancare Preparatory School per garantire anche ai bambini più vulnerabili della baraccopoli di Mathare di Nairobi la possibilità di frequentare la scuola. Non si tratta semplicemente di farli sedere sui banchi, ma di offrire loro un insegnamento di qualità, assicurare un pasto caldo tutti i giorni, uniformi e materiale scolastico. Anche i bimbi soli e fragili della baraccopoli di Mathare hanno diritto di poter studiare e di partecipare alle attività extrascolastiche, così importanti per il loro sviluppo, tanto quanto lo sono le attività classiche e tradizionali.

La Sancare Preparatory school ormai è riconosciuta come una delle scuole migliori dello slum e ogni anno, agli esami nazionali di terza media (qui chiamata classe ottava), i suoi alunni riescono sempre ad ottenere ottimi risultati.

Attiva un Sostegno a Distanza in Kenya e con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, potrai garantire ad ogni bambino il diritto all’educazione e ad una crescita sana.

Pensaci, il tuo aiuto può fare la differenza.

Sostieni la scuola Sancare