Kenya. Elizabeth ha una madre praticamente “inesistente”, ma sogna di diventare un’adulta istruita e una brava ballerina!

Grazie ai sostenitori del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, Elizabeth ha la possibilità di studiare, di sviluppare la passione per la danza e, soprattutto, di garantirsi un futuro all’altezza dei suoi sogni!

Elizabeth Nyawera ha quindici anni ed è popolarmente conosciuta come “Queen”: è una ragazza allegra, sempre piena di vita e che ama ballare. Di recente è entrata a far parte della scuola superiore di Rwathia, dopo aver completato con successo la sua istruzione primaria finale. 

Elizabeth vive nell’orfanotrofio Shelter, partner di Ai.Bi. in Kenya, da quando è nata. Sua madre l’ha partorita ma non è stata in grado di prendersi cura di lei, quindi è stata trasferita all’orfanotrofio Shelter per ricevere cura e protezione. 

Il rapporto con la madre

Sua madre è molto irresponsabile e non si preoccupa mai di Elizabeth. A volte promette di farle visita ma si fa vedere raramente. Inoltre, continua a passare da un compagno all’altro e non si è mai veramente presa cura di sua figlia. Nonostante la madre non sia nella sua vita, Queen è felice di avere l’orfanotrofio Shelter come casa sua.

Il percorso di studi

Elizabeth ha sempre avuto un buon rendimento scolastico ed è stata inserita nel programma di Ai.Bi. che le ha permesso di avere un donatore che l’ha accompagnata nel percorso scolastico: ha potuto ricevere sostegno per la sua formazione in termini di pagamento delle rette e di tutto il necessario per le esigenze scolastiche. Quando è entrata a far parte del Modulo 1 per gentile concessione di Ai.Bi., ad Elizabeth sono stati acquistati l’occorrente per il convitto poiché si stava iscrivendo a un collegio. È stata acquistato un materasso, una scatola di metallo e tutti gli oggetti di cui aveva bisogno per entrare al liceo. L’istruzione è una delle opzioni che possono consentire a Elizabeth di realizzare i suoi sogni. 

La realizzazione dei sogni

Grazie ad Amici dei Bambini Elizabeth sta ricevendo sostegno per la sua istruzione e recentemente ha formato un gruppo di ballo dove insegna ai bambini più piccoli a ballare.

Elizabeth e l’intero orfanotrofio Shelter apprezzano davvero il sostegno che ricevono per la sua educazione e promettono di lavorare sodo per realizzare i suoi sogni.

 

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza