Kenya. Grace, 6 anni, finalmente è tornata a casa, ma ora non vuole più ritornare in istituto!

Il reinserimento in famiglia è il momento più difficile per i bambini che hanno vissuto periodi della loro vita in istituto: ma Ai.Bi., grazie all’ Adozione a Distanza, non li lascia mai soli.

Grace vive in Kenya, ha 6 anni e due fratelli: Maxwell, suo gemello e Benjamin, il maggiore.

I bambini abitavano in casa con i propri genitori, trascurati e abbandonati a loro stessi. Così, nel 2016, sono stati recuperati da una persona di buon cuore che li ha portati alla stazione di polizia e per loro si sono aperte le porte del centro di accoglienza, Vijiji Home of Light.

Un’ Adozione a Distanza per Grace

Grace è una bimba molto vivace, attiva che si relaziona bene con tutti e gode di buona salute.

La piccola ha vissuto all’interno di Vijiji Home of Light per circa due anni.

Nel frattempo il suo papà ha seguito un percorso di recupero e responsabilizzazione, mentre la mamma  non è stata mai rintracciata.

Ora che l’uomo ha un rapporto sentimentale stabile, sembrano essersi create le condizioni adatte per i piccoli di poter tornare a casa. Così Grace da poco è stata riunita al papà e alla sua nuova moglie insieme ai fratellini.

Anche ora che la situazione per Grace sembra volgere per il meglio, Ai.Bi. è sempre accanto a lei, monitorando i progressi dell’inserimento familiare e sostenendo Grace nella sua istruzione e nelle sue necessità. Ma per continuare a farlo ha bisogno del prezioso aiuto di una persona di cuore che da lontano si prenda cura di lei.

Come?

Grazie all’ Adozione a Distanza!

Pensaci. Per Grace il tuo aiuto può fare la differenza.