Kenya: “Guarda che bello questo zaino che mi ha mandato il mio padrino!”

I doni speciali del Sostegno a Distanza, tantissimi regali per i bambini sostenuti da Ai.Bi.

Per le famiglie dei bambini, supportati da Ai.Bi. tramite il programma di Sostegno a Distanza, questo è un periodo difficile poichè a causa del Covid-19 le scuole sono state chiuse per mesi lasciando ai genitori grandissime responsabilità sia alimentari che accademiche. Purtroppo in questo momento molti non si fidano a far entrare in casa la gente della baraccopoli associandoli a maggiore sporcizia e al virus, così per chi vive alla giornata guadagnandosi da vivere con lavoretti precari e occasionali, facendo le pulizie e lavando i vestiti nelle case di persone benestanti, le cose sono peggiorate.

Ai.Bi. c’è per aiutare le famiglie bisognose del Kenya, grazie al Sostegno a Distanza.

Tanti i bambini del programma di Adozione a Distanza che hanno ricevuto regali speciali durante le feste natalizie dal loro sostenitori.

In un periodo durissimo come quello storico che stiamo tutti attraversando è emozionante vedere come tante persone si preoccupino di donare un giorno speciale ai bambini vulnerabili del Kenya sostenuti da AiBi.

C’è chi ha ricevuto zaini per la scuola, chi scarpe, chi vestiti, giochi, libri e tanto altro, ma sempre viene garantita una donazione di derrate alimentari per rendere la quotidianità in famiglia più ricca e senza troppe preoccupazioni.

I bambini sono stati tutti felicissimi, come anche i genitori o i tutori, che non hanno le parole per ringraziare per tanta generosità e amore.

 Le famiglie italiane che hanno deciso di intraprendere un Sostegno a Distanza hanno compiuto un grande gesto di supporto che va oltre il mero pagamento di una quota. Si ricordano dei “loro” bambini in occasione delle festività e dei compleanni, chiedendo al nostro personale di acquistare ciò che più i bambini hanno bisogno e desiderano, scrivono lettere affettuose o mandando biglietti personalizzati per i loro piccoli.

Se anche tu deciderai di aiutare e di far parte della vita di uno di questi bambini che seguiamo in Kenya, scrivici e inizia ora la tua Adozione a Distanza