Kenya. Il meraviglioso compleanno di Gebron festeggiato con i suoi compagni di classe!

Grazie al programma di Adozione a Distanza, Gebron ha avuto la fortuna di trovare dei sostenitori che gli permettono di frequentare la scuola senza pensieri,  di avere un’alimentazione sana e ogni tanto qualche regalino come durante la festa del suo decimo compleanno…

 Qualche giorno fa alla scuola Sancare, partner di Ai.Bi. per i progetti di Adozione e di Sostegno a Distanza a favore dei bambini dell’insediamento informale di Mathare, è stato festeggiato il decimo compleanno di Gebron, uno dei suoi piccoli alunni.

È stato un giorno davvero speciale! Gebron ha potuto celebrare il suo compleanno assieme alla mamma, ai suoi amici e ai suoi compagni di classe, grazie al prezioso sostegno dei suoi “angeli a distanza” che hanno voluto regalare al bimbo una buonissima tortavestitiscarpe nuove e un pacco di alimenti da condividere con la mamma e la nonna.

 La mamma di Gebron a causa di un problema alla gamba non può più camminare senza stampelle e di conseguenza fa molta fatica a lavorare abbastanza per occuparsi di tutte le spese sue e del figlio, per questo vivono con la nonna materna aiutandosi a vicenda.

 Le gioie dell’Adozione a Distanza: l’Accoglienza del cuore 

Grazie al programma di Adozione a Distanza, Gebron ha avuto la fortuna di trovare dei sostenitori che gli permettono di frequentare la scuola senza pensieri, alleggerendo così il carico della mamma e della nonna, di avere un’alimentazione sana e ogni tanto qualche regalino come durante la festa del suo decimo compleanno.

Gebron è un bambino davvero fortunato ma sono tanti i minori fragili o soli in Kenya ad aver bisogno di un padrino o di una madrina che a distanza veglino sulla loro crescita e sulla loro istruzione.

Chissà quanti piccoli amici di Gebron gustando la sua buonissima torta di compleanno e ammirando gli abiti nuovi ricevuti in dono, hanno desiderato di poter avere un giorno anche loro un amico lontano a cui affidarsi e a cui scrivere, sapendo di essere amati e considerati.

Gebron era il bambino più felice del mondo! Era la prima volta che per il suo compleanno aveva una torta tutta sua!

Perché non donare questo sogno anche a tanti altri bimbi che come Gebron hanno bisogno del nostro sostegno per vedere garantite migliori condizioni di vita?

Grazie all’Adozione a Distanza puoi farlo. Visita la nostra pagina. Regala ai bambini meno fortunati il diritto ad un’infanzia serena e scopri l’ Accoglienza del cuore.