Kenya. Abbandonata sotto a un camion, ora Jane ringrazia chi l’ha salvata e fatta crescere

Grazie ai sostenitori del progetto “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, Jane Wangari ha potuto studiare e ha avuto la possibilità di un futuro migliore

Jane Wangari, quando era solo una piccola bambina, è stata abbandonata sotto a un camion a Ngong, in Kenya. La polizia l’ha salvata e l’ha portata alla St. Paul’s Children’s Home, dove ha vissuto per otto anni.
Nessuno sapeva chi fosse la sua famiglia, nessuno è mai riuscito a rintracciare i suoi familiari e nessuno l’ha mai reclamata.
Nel 2016 l’orfanotrofio St. Paul è stato chiuso e Jane è stata trasferita allo Shelter grazie all’aiuto di Ai.Bi., in collaborazione con il dipartimento dei bambini.

L’ingresso di Jane nell’orfanotrofio partner di Ai.Bi.

Con l’arrivo all’orfanotrofio Shelter Jane ha avuto la possibilità di terminare il primo percorso di studi e iscriversi alla scuola secondaria. 

Sono ormai passati tanti anni e Jane è diventata una ragazza, è educata, umile e introversa, non parla molto: sta ancora lottando con una crisi d’identità causata dal non avere nessuna informazione su alcun membro della sua famiglia.

Grazie al supporto di Ai.Bi. Jane è entrata nel programma di sponsorizzazione, che ha facilitato il suo benessere all’interno dell’orfanotrofio e nel suo percorso di studi. È stata beneficiaria di vari programmi organizzati da Ai.Bi. presso lo Shelter, che l’hanno aiutata ad affrontare la sua crisi di identità.

Jane, nonostante le sofferenze, è ancora grata a chi le ha salvato la vita e le ha dato la possibilità di riconoscere se stessa e le sue disgrazie, approfittando del bene che la vita le ha riservato.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Shelter

Tutti possono aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, con un contributo che parte da 0,83 centesimi al giorno. Un aiuto prezioso per offrire un futuro a chi, spesso, fa fatica anche solo a sognarlo. Aiutaci anche tu!