Kenya. Jane Ndila: “Grazie perché mi avete donato la speranza” 

Grazie al programma “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio” di Ai.Bi. in Kenya, Jane Ndila ha avuto la possibilità di studiare e garantirsi il futuro che aveva perso

Jane Ndila è una ragazza di 15 anni che, insieme a suo fratello maggiore, ha vissuto una vita molto difficile. Sua madre, single, era spesso malata perché affetta da HIV. A causa della sua debole condizione di salute non ha potuto lavorare né sostenere la sua famiglia. Jane e suo fratello non hanno potuto studiare e non avevano accesso ai bisogni di base. 

Il futuro grazie ad Ai.Bi.

Grazie all’amministrazione locale della baraccopoli di Mathare, Jane è stata identificata come una bambina bisognosa e fortunatamente è stata inserita in un programma “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio ” di AiBi. in Kenya. È stata così iscritta alla scuola preparatoria Sancare nei bassifondi di Huruma.

Jane andava bene a scuola e otteneva un punteggio accademico medio. Le piaceva ballare e partecipare ad attività extrascolastiche. È una ragazza molto estroversa e va d’accordo con le persone.

Il cambiamento

Sfortunatamente, verso la fine dell’anno 2018, Jane ha perso sua madre. I suoi parenti non la volevano, poiché ciò avrebbe significato un onere aggiuntivo per le loro responsabilità economiche già esistenti. Un sostenitore del loro villaggio prese Jane e la ospitò nella loro casa in una stanza insieme alla sua famiglia. Jane ha vissuto qui fino a quando ha completato il suo ottavo grado alla scuola Sancare l’anno scorso a dicembre, dove al completamento degli esami nazionali della scuola primaria ha raggiunto un punteggio superiore alla media. È stata invitata a unirsi alla scuola secondaria ‘Nostra Signora di Fatma Kiriko’ nella contea di Kiambu, dove ora frequenta il suo primo anno.

Le sfide

Jane ha affrontato diverse sfide. La vita nelle baraccopoli è senza speranza: i bambini che vivono qui, come altre persone, hanno i loro sogni di vita. La differenza è che hanno poca o nessuna speranza di raggiungerli.

Amici dei Bambini, attraverso il programma “Adotta a distanza i bambini di un orfanotrofio”, ha dato speranza nella vita di Jane. Ora sta vivendo i suoi sogni: essere in un orfanotrofio è il suo posto felice e la sua zona di comfort. È molto incoraggiata dal fatto che è sulla strada per ottenere molto di più.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori 

Tutti possono aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, con un contributo che parte da 0,83 centesimi al giorno. Un aiuto prezioso per offrire un futuro a chi, spesso, fa fatica anche solo a sognarlo. Aiutaci anche tu!