Kenya. Jane, salvata da un matrimonio precoce ora può riabbracciare la sua famiglia grazie all’Adozione a Distanza

Sostieni anche tu i bambini abbandonati e le bambine salvate da matrimoni precoci che, come Jane, sono accolti all’orfanotrofio Shelter!

Jane Shantai è una giovane ragazza kenyota. La sua, non è stata un’infanzia serena e spensierata come dovrebbe essere quella di ogni bambino. Jane, infatti, ha perso i propri genitori in giovane età, è stata salvata da un destino di sposa bambina e poi accudita all’interno della casa rifugio San Paolo, a Ngong. Quando la struttura ha chiuso, Jane assieme ad altri bambini, è stata accolta dall’orfanotrofio Shelter Children’s Home, partner di Ai.Bi. in Kenya.

Kenya. L’importanza del rintracciamento familiare

Qui, lo staff di Ai.Bi. Kenya, grazie al progetto di Adozione a Distanza, non solo si prende cura dei minori soli, abbandonati o in difficoltà familiare ospiti dell’orfanotrofio, della loro crescita e della loro istruzione, ma lavora quotidianamente affinché ad ogni bambino accolto, sia garantito il diritto di crescere in una famiglia che lo ami.

Così, anche per Jane, il team di Ai.Bi. si è subito attivato per rintracciare i membri della sua famiglia d’origine. C’erano davvero poche informazioni sulla posizione della sua famiglia, quindi rintracciare la casa della bambina è stata davvero una lunga sfida. 

Nel frattempo, Jane, in orfanotrofio ha avuto la possibilità di completare la sua istruzione primaria e di proseguire al liceo dove si è diplomata nel 2021. Oggi la ragazza è inscritta al Kiambu Institute of Science and Technology, dove prosegue la propria istruzione superiore. Da bambina, la piccola Jane si è trasformata in una donna giovane e bella, che ogni giorno si impegna per costruire la propria vita.

Quasi al termine del 2021, il team di Ai.Bi. è riuscito dopo tanto impegno a rintracciare la famiglia di Jane ed ha organizzato un incontro con la ragazza. È bello vedere come la vita della giovane donna, anche grazie al prezioso aiuto dell’Adozione a Distanzasi sia davvero trasformata: lontana da un matrimonio forzato, con un buon livello di istruzione. Il desiderio di Jane, oggi, è quello di trasformare i membri della sua comunità e vedere i suoi compagni di villaggio andare a scuola.

 Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori dell’orfanotrofio Shelter

Jane, Ai.Bi., e tutto lo staff dello Shelter Children’s home saranno per sempre grati a tutti coloro che hanno attivato un’Adozione a Distanza per i bambini dell’orfanotrofio Shelter, grazie al loro gesto, infatti, Jane ha trovato sostegno nel suo sforzo per costruirsi un meraviglioso futuro!

 Sostieni anche tu i quasi 140 bambini orfani o abbandonati e bambine che hanno subito mutilazioni genitali o salvate da matrimoni precoci che, come Jane, sono accolti all’orfanotrofio Shelter. Attivando un’Adozione a Distanza puoi farlo. Bastano 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno!

Adotta a Distanza l'orfanotrofio Shelter