Kenya. La storia di John Kanget, da bambino di strada a laureato, grazie al Sostegno a Distanza

John ha frequentato la Kenyatta University dove si è iscritto alla Facoltà di Management e Scienze delle Risorse Comunitarie. Si è laureato da poco e Kwetu gli ha riservato una grande festa!

 John Kangethe è ormai un giovane uomo. La sua è una storia di riscatto e di successo, cominciata negli anni bui della sua infanzia grazie al centro di accoglienza Kwetu Home of Peace, in Kenya e al generoso aiuto del Sostegno a Distanza.

Quella di John Kangethe è stata una infanzia davvero molto difficile, una di quelle che nessun bambino dovrebbe mai provare. Dopo essere stato abbandonato dal padre e la deportazione della madre in Tanzania, sua terra di origine, John, per oltre un anno e mezzo, non ha avuto altra alternativa che vivere da solo per le strade del Kenya imparando fin da molto piccolo ad arrangiarsi e a difendersi, fin quando sulla sua strada non ha incontrato lo staff del centro di accoglienza del Kwetu Home of Peace,

 Un Sostegno a Distanza per i bambini soli accolti al Kwetu Home of Peace

 John, accolto al centro Kwetu, per prima cosa ha dovuto seguire un percorso di riabilitazione. Per tre anni ne ha percorso con disciplina e senso del dovere tutte le tappe, superandole con successo, fino a poter essere reintegrato nella sua comunità di origine attraverso l’affidamento ad una zia. 

 A scuola, John ha conseguito successi incredibili: ha preso la licenza primaria, poi ha frequentato la Scuola superiore San Tommaso Aquinas, dove si è diplomato con il massimo dei voti. Infine, ha frequentato la Kenyatta University dove si è iscritto alla Facoltà di Management e Scienze delle Risorse Comunitarie. Si è laureato da poco e Kwetu gli ha riservato una grande festa!

John adesso è un modello di successo per i tanti ragazzini del Centro

Il successo di John è stato reso possibile anche dai donatori italiani che, grazie al Sostegno a Distanza hanno permesso a questo giovane uomo di crescere e di studiare.

 Il nostro desiderio è che tanti altri bambini possano seguire il percorso di John Kangethe e rifiorire nonostante gli anni bui della propria infanzia.

 Aiutaci a regalare loro un futuro. Attraverso il Sostegno a Distanza puoi farlo. Bastano 25 euro al mese. Per te un caffè in meno al giorno, per loro la speranza di un futuro migliore!

Grazie a report mensili, inoltre, potrai rimanere sempre aggiornato sulle difficoltà e i progressi dei piccoli ospiti del centro.

 Pensaci. I bambini del Kwetu Home of Peace hanno bisogno del tuo aiuto!

RICHIEDI INFO Oppure Attiva un Sostegno a Distanza