Kenya. la storia di Michael Mutundu e di Joseph Kiminyu: i fratellini a cui Ai.Bi. ha regalato un futuro

Grazie al Sostegno a distanza tanti bambini come Michael e Joseph hanno la possibilità di avere un’istruzione di qualità, insegnanti formati, assistenza medica e almeno un pasto completo al giorno… Aiutaci anche tu!

Michael Mutundu, 12 anni e Joseph Kiminyu, il suo fratellino di 7, vivono con i genitori vicino alla Sancare Preparatory School, nel quartiere di Huruba in Kenya.

La loro situazione economica non è semplice: la madre vende qualche vestito di seconda mano e riesce a guadagnare in media 1 dollaro al giorno e il padre lavora saltuariamente…

I due fratelli sono entrambi studenti della Sancare School. Joseph è un bambino straordinario che ha molti talenti riconosciuti da tutti ed è ammirato dai suoi compagni di classe. Michael è un bambino autistico, di gran lunga il più grande di età nella propria classe.

La forza di Michael sono i suoi compagni, che gli vogliono molto bene e sono sempre pronti ad aiutarlo nei casi di bisogno.

Prima Michael frequentava una scuola pubblica per bambini autistici, fin quando la sua mamma si accorse che non stava imparando molto, così, la famiglia decise di iscriverlo alla Sancare School, dove sta facendo importanti progressi.

Michael si sottopone mensilmente a cure cliniche ed assume medicinali, è inoltre seguito da un nutrizionista che controlla strettamente la sua dieta per evitare l’obesità.

La situazione economica della famiglia non permetterebbe ai fratelli di andare a scuola e soprattutto di avere l’assistenza necessaria per il caso di Michael ma grazie ad Ai.Bi. e al prezioso aiuto del Sostegno a Distanza, tutto questo è possibile!

Sancare School e Ai.Bi. insieme per il futuro dei bambini del Kenya

La Sancare Prepatory School ha all’attivo dal 2015 una collaborazione con Ai.Bi. che le ha permesso di garantire un’istruzione di qualità per molti bambini, un miglioramento dell’offerta scolastica per adattarsi alle esigenze specifiche, formazione per gli insegnanti, assistenza medica e almeno un pasto completo al giorno per i piccoli studenti.

Tanto è stato fatto, ma ancora molto c’è da fare. Aiuta anche tu Ai.Bi. a garantire un’istruzione di qualità e il sogno di un futuro migliore a tanti bambini come Michael e Joseph. Con il Sostegno a Distanza puoi farlo!

 Con 25 euro al mese, meno di un caffè al giorno, potrai accompagnare i giovani studenti della Sancare Preparatory School, sulla strada del loro domani. Grazie a report mensili, sarai costantemente aggiornato sui progressi raggiunti e le difficoltà affrontate.

Pensaci. Il tuo aiuto può fare la differenza!