Kenya. La disperata lotta della mamma di Joynelle per evitare l’abbandono di sua figlia

Dopo numerosi episodi di violenza domestica, il padre ha abbandonato la famiglia e ora la mamma, rimasta sola nella baraccopoli di Huruma con la piccola Joynelle di 9 anni, ogni giorno combatte una dura lotta per tenere unita la piccola famiglia: con una Adozione a Distanza li potrei aiutare a credere nel futuro

Nella baraccopoli di Huruma, Joynelle e sua madre affrontano la vita quotidiana con coraggio, nonostante le enormi difficoltà.
Dopo numerosi episodi di violenza domestica, il padre ha poi abbandonato la famiglia e si è risposato. Non contribuisce al sostentamento né fa visita alla figlia che a settembre compirà 9 anni.

Le fatiche della madre

È la madre di Joynelle, con la sua forza indomita, a prendersi cura di tutto, per non essere costretta ad abbandonare la sua amata bambina.
E, per mantenere se stessa e sua figlia, la donna vende verdure per strada.
Tuttavia, il reddito guadagnato non è sufficiente per coprire i bisogni fondamentali della famiglia, lasciando Joynelle spesso assente da scuola a causa dell’impossibilità di pagare le tasse scolastiche.

Un aiuto per restare unite

Nonostante le avversità, Joynelle è nota per il suo spirito allegro e la sua natura estroversa. Ma la realtà è che la situazione familiare attuale ostacola la sua crescita. Joynelle e la madre hanno bisogno di un sostegno speciale.
Con una adozione non solo potrai aiutarle a vivere, ma potrai mandare anche la bambina a scuola.

Che cosa significa attivare un’Adozione a Distanza in Kenya?

Adottare a distanza Joynelle è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso una bambina in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Joynelle la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Inoltre, mettendoti in contatto con l’Ufficio Adozione a Distanza, avrai anche la possibilità di andarla a trovare. Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso. Joynelle ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Joynelle. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. L’immagine è stata generata con l’Intelligenza Artificiale. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.