Kenya. Marvellous, 5 anni. Un’ adozione a distanza per aiutarla a dimenticare gli abusi subiti

Suo padre, uomo alcolizzato, che abusava fisicamente di lei e della moglie le ha abbandonate. La piccola ha avuto problemi psicologici a causa degli episodi di maltrattamento vissuti. Con l’Adozione a Distanza puoi accompagnarla verso un futuro più sereno

Marvellous è una bella bimba di 5 anni.

La piccola vive con la sua mamma in Kenya, nella baraccopoli di Mathare, a Huruma, uno dei quartieri più difficili a nord est di Nairobi a causa della povertà e della criminalità diffusa.

Suo padre, uomo alcolizzato, che abusava fisicamente della moglie e dei suoi figli le ha abbandonate. La piccola ha avuto problemi psicologici a causa degli episodi di maltrattamento vissuti.

La mamma di Marvellous, da quel momento ha svolto ogni tipo di lavoro per prendersi cura dei suoi figli, come arrostire il mais sul ciglio della strada per poi venderlo ai passanti.

Marvellous oggi, frequenta la Sancare Preparatory School, partner di Ai.Bi. in Kenya. La struttura opera dal 2012 per garantire un’istruzione di qualità e senza discriminazione a oltre 900 bambini poveri che vivono nella baraccopoli.

Marvellous è una bambina intelligente e ama molto frequentare la scuola. Le piace dipingere e colorare, impara facilmente le canzoni e segue appassionatamente tutte le attività scolastiche.

Purtroppo, a causa delle difficoltà economiche familiari, la bimba è spesso assente da scuola, poiché sua mamma non riesce con il poco guadagno a pagare regolarmente le sue tasse scolastiche.

Per questo oggi, chiediamo il tuo aiuto. Attraverso l’Adozione a Distanza potrai sostenere la piccola Marvellous nei suoi studi e regalare anche alla sua mamma la gioia di un aiuto prezioso per vedere crescere sereni i propri figli.

 Cosa significa attivare un’Adozione a Distanza?

Attivare un’Adozione a Distanza personalizzata rappresenta un gesto meraviglioso di sostegno verso un bambino solo, abbandonato o in difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire a Marvellous la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la foto del minore adottato e potrai, se lo desideri, intraprendere con lei uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandosi direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderasse, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto per questi bambini è davvero prezioso. Marvellous ti sta già aspettando!
Quella che vedi in copertina non è la foto reale di Marvellous. Per motivi di privacy non possiamo mostrarla al pubblico. Riceverai la sua foto effettiva in fase di attivazione del sostegno.