Kenya. Miriam: orfana e con un fratello gemello, nessuno poteva garantirle istruzione e buona salute

Miriam, grazie al programma “Adotta a distanza” di Ai.Bi., ha avuto la possibilità di iscriversi a scuola, garantirsi il cibo e così sperare in un futuro migliore. Ma tanti altri minori, in grave difficoltà familiare, aspettano ancora il nostro aiuto

Miriam ha 13 anni e un fratello gemello di nome David. Quando erano molto piccoli sono diventati orfani di madre, la loro zia ha deciso di prendersi cura di loro e si sono trasferiti nei bassifondi di Mathare, a Nairobi.
Purtroppo, però, la donna non aveva una disponibilità economica tale da riuscire a soddisfare i bisogni di tutta la famiglia: lavava i panni delle persone per vivere, ma non riusciva a guadagnare molto. Inoltre, era sieropositiva e suo marito paralizzato.
A causa della precarietà della famiglia, Miriam e David non potevano andare a scuola e non godevano di ottima salute. Grazie all’amministrazione di Mathare e alla collaborazione di Ai.Bi. con la scuola Sancare di Huruma, Miriam e suo fratello hanno avuto la possibilità di studiare: vengono pagate loro le tasse scolastiche, viene loro acquistata l’uniforme, possono mangiare a scuola e ricevere il materiale didattico.
Grazie al programma “Adotta a distanza i bambini del Kenya” di Ai.Bi., Miriam e David possono ricevere istruzione, acquisire competenze e diventare adulti responsabili.
Miriam e David, seppure gemelli, si trovano attualmente in anni scolastici diversi: Miriam adesso entrerà nella classe 6, mentre suo fratello nella classe 8.
Sono ancora tanti però i minori della bidonville di Mathare in grave difficoltà familiare che attendono il nostro aiuto per poter sperare anche loro in un futuro migliore. Aiutaci a raccontare nei prossimi mesi anche la storia di molti di loro.

Kenya. Un’Adozione a Distanza per i minori in grave difficoltà familiare 

Tutti possono aderire al progetto “Adotta a Distanza i minori di un orfanotrofio in Kenya”, con un contributo che parte da 0,83 centesimi al giorno. Un aiuto prezioso per offrire un futuro a chi, spesso, fa fatica anche solo a sognarlo. Aiutaci anche tu!