Kenya. Dall’orfanotrofio all’autonomia. Il percorso verso l’indipendenza di Christine

Abbandonata quando era molto giovane, e accolta all’orfanotrofio Shelter Children’s Home, Christine è riuscita comunque a farsi strada nella vita e nello studio, grazie al sostegno garantito dall’Adozione a Distanza. Presto si iscriverà a un corso per diventare parrucchiera e raggiungerà il suo piccolo grande, sogno. Leggi la sua storia

Christine, che ora è diventata una giovane adulta, è stata abbandonata quando era molto giovane nella zona di Ngong della contea di Kajiado, in Kenya.
È stata quindi ricoverata nella casa dei bambini di St. Paul a Ngong per cure e protezione, mentre erano iniziate le ricerche della sua famiglia ma gli sforzi non hanno dato frutti.
Sfortunatamente, a causa del mancato rispetto della normativa, il centro St. Paul è stato chiuso e i bambini sono stati reintegrati o trasferiti in diversi orfanotrofi. Nel 2016, Christine era tra coloro che furono trasferiti allo Shelter Children’s Home.
Il personale di Ai.Bi. ha facilitato il trasferimento e Christine ha continuato a ricevere cure e protezione, grazie al sostegno dell’Adozione a Distanza.
Si è così iscritta alla scuola di Hope Springs dove ha portato avanti gli studi primari.
I suoi voti erano leggermente al di sotto della media ma è riuscita a iscriversi alle superiori.
Ha continuato gli studi e l’anno scorso ha sostenuto con successo gli esami nazionali finali della scuola secondaria.
Sempre grazie all’Adozione a Distanza, la ragazza ha sempre potuto pagare le tasse scolastiche e soddisfare tutte le altre esigenze educative.
È una ragazza allegra, ama avere amicizie e si diverte a pettinare le sue compagne. Presto si iscriverà a un corso per diventare parrucchiera.
Una volta iscritta, verrà reintegrata nella comunità, accanto al college e vivrà con uno dei suoi compagni di studio in un ostello.
Per lei sarà una preparazione per iniziare il processo di inclusione sociale nella Comunità.
Nonostante il fatto che la sua famiglia non sia stata rintracciata completamente, grazie al supporto di Ai.Bi., Christine è sulla strada per raggiungere la propria indipendenza nella vita.

L’Adozione a Distanza in Kenya

Anche tu puoi aiutare tanti minori abbandonati, decidendo di aderire al progetto di Ai.Bi. “Adotta a Distanza i bambini di un orfanotrofio in Kenya”, bastano 0,82 centesimi al giorno.

Per richiedere informazioni sull’Adozione a Distanza clicca qui